MotoGP | Ecco la data della presentazione della Yamaha

La Yamaha rende pubblica la data della presentazione del team per il 2021. Tanta curiosità per vedere Quartararo con i colori della squadra ufficiale.

 

presentazione Yamaha
Credit: MotoGP.com

Nuova stagione, nuovo pilota. La Yamaha ha svelato la data in cui avverrà la presentazione del nuovo team, con la grande novità di Fabio Quartararo nella line up dei piloti. Dopo otto anni Rossi lascia la squadra ufficiale della casa di Iwata, che con l’arrivo di Quartararo decide di portare una ventata d’aria fresca per provare rilanciare i risultati della squadra. Era ormai dal 2017, quando arrivò Maverick Vinales dalla Suzuki, che la Yamaha non rinnovava la sua formazione.

In questi quattro anni con la coppia Rossi-Vinales, la Yamaha è riuscita a collezionare solamente otto vittorie in MotoGP, ma con Quartararo i vertici della squadra sperano di poter tornare ad ambire a risultati importanti. Le novità però non riguardano solamente i piloti: con l’addio di Rossi infatti anche molti altri membri della squadra hanno abbandonato la Yamaha ufficiale. Ad esempio Massimo Meregalli, telemetrista, che seguirà proprio il Dottore nella nuova avventura in Petronas; Oppure i meccanici Briggs e Stephens, che hanno sulle spalle un’esperienza pluriventennale nel Motomondiale e che fino a qui erano stati pedine fondamentali nella squadra Yamaha.

Presentazione via web il 15 febbraio

Per vedere Vinales e Quartararo in sella alla nuova M1 dovremo aspettare i test che si terranno a Sepang tra il 19 e il 21 febbraio. Al momento però c’è pessimismo riguardo l’effettivo svolgimento di questi test, visto che la Malesia sta fronteggiando un’altra dura ondata di Covid-19. Intanto però, avremo l’occasione di vedere Quartararo con i colori del team ufficiale Yamaha: la presentazione della squadra ha finalmente una data. Il 15 febbraio si potrà seguire l’evento sul web, in cui si scoprirà la nuova moto di Iwata con Vinales e Quartararo per la prima volta fianco a fianco.

Seguici anche su Telegram

MotoGP | Svelata la data della presentazione della Ducati del 2021