MotoGP | Ecco le date di presentazione di moto e Team per la stagione 2022

Iniziano a muoversi le acque in vista della stagione 2022 del Motomondiale. I Team della MotoGP hanno infatti iniziato a svelare le date in cui presenteranno le moto della prossima stagione. Ecco i giorni da segnare sul calendario. MotoGP date presentazione 2022

MotoGP date presentazione 2022
Credit: MotoGP.com

In attesa di veder tornare in pista i piloti per i primi test ufficiali della nuova stagione, l’annata 2022 del Motomondiale inizia ad accendersi. Come di consueto, ad avvicinare gli appassionati al nuovo anno di gare, ci penseranno degli eventi fuori dai circuiti, con le squadre che andranno a presentare le loro moto e le loro nuove livree. MotoGP date presentazione 2022

Il primo Team a svelarsi sarà il Gresini Ducati Team. La squadra italiana, che torna in maniera indipendente in MotoGP presenterà le proprie Ducati GP21 sabato 15 gennaio alle ore 11.

Dopo la squadra italiana sarà il turno del rinnovato Team WithU Yamaha RNF MotoGP che scioglierà le riserve sulla propria moto lunedì 24 gennaio sempre alle ore 11.

Il primo Team ufficiale a sciogliere le riserve sulla moto del 2022 sarà il Ducati Lenovo Team. La squadra italiana presenterà infatti la nuova Desmosedici 2022 venerdì 28 gennaio.

Il mese di febbraio inizierà con la presentazione del Team Pramac Ducati mercoledì 2 febbraio. A seguire sarà la volta della squadra del Campione del Mondo in carica, il Monster Energy Yamaha, che con Fabio Quartararo e Franco Morbidelli presenterà le proprie M1 venerdì 4 febbraio.

Lo stesso giorno (venerdì 4 febbraio) vedrà la luce anche la nuova Suzuki GSX-RR del Team Suzuki Ecstar. 

La settimana successiva (martedì 8 febbraio) sarà il Team Repsol Honda a presentare la nuova RC213V, una moto che dovrebbe avere un design radicalmente diverso rispetto a quella delle scorse stagioni. In questa presentazione, però. oltre alla moto, l’attenzione sarà rivolta anche ai piloti con Marc Marquez che, dopo aver saltato la cerimonia di presentazione di tutto il Team HRC, dovrebbe tornare a mostrarsi in pubblico dopo l’infortunio subito alla fine della scorsa stagione.

Molta riservatezza, invece, sulle date di presentazione delle altre squadre che dovrebbero essere comunque svelate a giorni.

TUTTE LE DATE DI PRESENTAZIONE DEI TEAM 2022:

  • Gresini Ducati Team – Sabato 15 gennaio
  • WithU Yamaha RNF MotoGP – Lunedì 24 gennaio
  • Ducati Lenovo Team – Venerdì 28 gennaio
  • Team Pramac Ducati – Mercoledì 2 febbraio
  • Monster Energy Yamaha – Venerdì 4 febbraio
  • Team Suzuki Ecstar – Venerdì 4 febbraio
  • Team Repsol Honda – Martedì 8 febbraio

N.B. : L’articolo è in costante aggiornamento in attesa che ogni Team annunci ufficialmente la propria data di presentazione.

 

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.

Superbike | Pubblicato il calendario provvisorio della stagione 2022

Riccardo Orsini

Marchigiano classe '99, sono cresciuto tra una pista di kart e una di motocross. Il motorsport è sempre stato parte integrante della mia vita e spero di condividere la mia passione ai lettori.