MotoGP | Ecco tutte le date di presentazione delle moto 2020

Svelate le date di presentazione dei team e delle moto per la stagione 2020 di MotoGP. La prima sarà la Ducati, il 23 gennaio.

credits: gpone

La stagione 2020 della MotoGP si sta avvicinando. Ma prima che l’azione inizi a Sepang, in Malesia, per i primi test dell’anno; tutti i team e produttori presenteranno la loro line up e le nuove moto per le 20 gare in programma.

Nuovi colori e qualche nuovo volto e sponsor segneranno le presentazioni, che offrono ai fan la possibilità di conoscere le motivazioni e gli obiettivi delle squadre e dei piloti per la prossima stagione, oltre, ovviamente alle attesissime nuove livree. motogp presentazione moto 2020

La prima a togliere i veli sarà la Ducati, seguita dalla Honda Repsol, ed infine Suzuki, Yamaha e Petronas Yamaha, proprio il giorno prima dell’inizio dei test in Malesia.

 

Gli eventi inizieranno, dunque, a Bologna, il 23 gennaio, quando il Ducati Team presenterà i piloti Andrea Dovizioso, vice Campione del Mondo, e Danilo Petrucci, al suo secondo anno con la squadra ufficiale; e ovviamente la nuova moto 2020, per provare a battere la Honda.

Dal 2 al 4 febbraio, poi, i collaudatori potranno provare per la prima volta le nuove moto in pista, durante lo Shakedown test, a Sepang. Una tre giorni in cui anche i 3 rookie della stagione avranno la possibilità di testare le nuove moto.

In seguito, il team Repsol Honda sarà proprio il secondo a togliere i veli, il 4 febbraio, con la capitale indonesiana Jakarta che ospiterà la presentazione. Lì, il campione del mondo in carica, Marc Marquez, spiegherà i suoi obiettivi per la nuova stagione, mentre il fratello Alex verrà svelato ufficialmente come pilota della MotoGP.

Il circuito internazionale di Sepang sarà quindi il palcoscenico delle restanti presentazioni, il 6 febbraio, vigilia del primo test ufficiale. È proprio allora che il Team Suzuki Ecstar, la Monster Energy Yamaha e la Petronas Yamaha SRT presenteranno i loro piloti e le nuove moto 2020, in tutto il loro sfarzo e gloria.

 

Ecco il calendario delle date di presentazione dei team MotoGP:

– 23/1 Ducati Team a Bologna, Italia
– 4/2 Repsol Honda Team a Jakarta, Indonesia
– 6/2 Suzuki, Yamaha e Petronas Yamaha sul circuito internazionale di Sepang, Malesia

 

Cliccate qui per seguire tutti gli aggiornamenti del Motomondiale sul nostro nuovo canale Telegram!

MotoGP | Anche il campione B di Iannone è risultato positivo

Simone Frigerio

Vivo per scrivere, mi nutro di MotoGP e Formula 1