MotoGP | Estate piena di impegni per Dovizioso: altri test ad Aragon e Misano in sella all’Aprilia

Non si prospetta un’estate all’insegna del puro relax per il pilota numero 04: Andrea Dovizioso sarà impegnato per altri test con Aprilia a Misano e ad Aragon.

dovizioso aprilia misano
Credits: unknown

Andrea Dovizioso sarà impegnato per altri test in sella all’Aprilia quest’estate: in programma una sessione ad Aragon e due sul circuito di Misano. Dovi si troverà il 27 e il 28 luglio sul circuito spagnolo e il 5, 6 e 31 agosto sul circuito dedicato a Marco Simoncelli.

Dopo le giornate in pista a Jerez, al Mugello e a Misano, rivedremo finalmente in pista Andrea Dovizioso sulla moto di Noale. Continua così la loro collaborazione, preziosa per entrambe le parti: Andrea ha modo di rimanere “allenato”, con la speranza di tornare a correre in MotoGP a tempo pieno. Aprilia può invece contare sulla grande esperienza del motociclista per sviluppare al meglio la RS-GP.


Leggi anche: MotoGP | Mercato piloti: possibile futuro in Superbike per Petrucci


Date le due sessioni di test previste a Misano, molti ipotizzano che Aprilia stia considerando di portare Dovi in pista al GP di San Marino in veste di Wild Card. I fan sono già in fibrillazione all’idea di vedere il pilota di Forlimpopoli correre al suo GP di casa.

Sebbene non sia abbiano tante certezze su cosa il futuro ha in riserbo per Andrea, quello che è certo è che questi test saranno fondamentali per avere un quadro più chiaro su quella che sarà la situazione in griglia nel 2022. Nei giorni scorsi si ipotizzava l’approdo di Vinales in Aprilia, dopo il suo addio a Yamaha; a quel punto Dovi potrebbe continuare con lo sviluppo della moto di Noale o diventare pilota della squadra di Iwata nel 2022.

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote per non perderti nessuna notizia dei campionati MotoGP e SBK

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.