MotoGP | Ezpeleta: “L’obiettivo è avere un calendario normale nel 2021”

Durante il week end francese Carmelo Ezpeleta ha parlato del calendario della prossima stagione. L’obiettivo è quello di iniziare in Qatar a Marzo e finire a Valencia a Novembre. Ezpeleta obiettivo calendario normale

Ezpeleta obiettivo calendario normale
Carmelo Ezpeleta. Foto: motogp.com

Carmelo Ezpeleta, amministratore delegato di Dorna Sports, durante il week end francese ha parlato di come fossero tutti contenti, nonostante la pandemia in corso, di questa stagione e che hanno una prima bozza del calendario della stagione 2021 anche se ancora non sarà pubblicata. Ezpeleta obiettivo calendario normale

La stagione del Campionato del Mondo 2020 era iniziata in Qatar come da calendario però solo con le classi minori del Motomondiale: Moto3 e Moto2. I piloti e gli addetti ai lavori dei team della MotoGP non hanno avuto la possibilità di tornare in Qatar dopo i test della settimana prima a causa delle restrizioni in vigore in quel periodo. Dopo la prima gara sono iniziate le prime cancellazioni dei week end fino a portare gli organizzatori a fare un calendario con sole gare europee partendo dal mese di Luglio e concludendo la stagione, in Portogallo, nel mese di Novembre.

Le parole di Carmelo Ezpeleta Ezpeleta obiettivo calendario normale

“Quando è scoppiata la pandemia, abbiamo iniziato a parlare e a lavorare con Claude Michy, uno straordinario promotore. Nonostante le difficoltà, abbiamo trovato il modo di venire a Le Mans a ottobre e ne siamo molto felici. Penso che sia una data importante nel calendario. La Francia è sempre stata presente nel Campionato del Mondo e ora ha Fabio Quartararo e Johann Zarco”

“Purtroppo non possiamo accogliere tutti i tifosi. In ogni caso, per noi era importante fare questo viaggio e ne siamo lieti. La nostra idea per il prossimo anno è quella di avere un calendario normale. Partendo in Qatar a Marzo e finiremmo al Ricardo Tormo a Novembre”.

“Abbiamo quasi tutte le date ma non siamo ancora in grado di pubblicare il calendario perchè stiamo lavorando con la Formula 1 per evitare potenziali sovrapposizioni. Ma l’idea è quella di avere un calendario che passi attraverso otto mesi”

Se non vuoi perderti le notizie sul mondo delle due ruote, iscriviti al nostro canale Telegram

MotoGP | GP Aragona – Anteprima e orari TV Sky, DAZN e TV8 della prima gara di Aragon

mm

Silvia Maestrelli

Ragazza appassionata del motor sport da sempre, in particolare di Moto Gp, Moto 2, Moto 3 e F1. Sono uno degli amministratori del gruppo Facebook VALENTINIANIDOC46.