MotoGP | Folger non sarà più collaudatore Yamaha

Jonas Folger si separa da Yamaha e non farà più il collaudatore europeo della casa giapponese di Iwata.

Folger non sarà più collaudatore Yamaha
Foto: Instagram Jonas Folger

A partire dalla stagione 2020 Jonas Folger non farà più parte del team tester europeo della Yamaha. Folger si era unito a Yamaha come collaudatore all’inizio della stagione 2019 dove ha disputato anche 5 gare in Moto2 con il team SIC Petronas sostituendo. Folger non sarà più collaudatore Yamaha

Jonas Folger è esordito in MotoGP nel 2017 con il team Tech3 che all’epoca era la squadra satellite di Yamaha. Non portò a termine la sua stagione per problemi di salute che lo costrinsero a stare lontano dalle gare.

Nel 2018 è tornato in sella per fare il collaudatore dei telai Kalex per la Moto2 per poi entrare a fare parte del team tester europeo Yamaha. Folger non sarà più collaudatore Yamaha

Il pilota tedesco afferma di aver ricevuto delle offerte da parte di alcuni team di Superbike e Moto2, ma ha rifiutato in previsione di un rinnovo di contratto con Yamaha.

Le parole di Jonas Folger Folger non sarà più collaudatore Yamaha

“Questa brutta notizia è stata una sorpresa per me. Ho avuto un accordo verbale con Yamaha che voleva continuare con me e persino estendere il progetto. Stavamo già parlando di come poteva essere il piano di test e altre missioni. All’improvviso mi è arrivata la notizia del rifiuto anche se mi era stato promesso l’arrivo del nuovo contratto. Hanno deciso che il loro programma test doveva essere eseguito nuovamente da soli piloti giapponesi, quindi io non sono più nei loro programmi”.

“La delusione ovviamente è grande perché mi sono concentrato completamente su questo progetto ed ho respinto tutte le altre opzioni per il prossimo anno. Sarebbe stata una sfida molto interessante e allo stesso tempo un compito versatile che sarei stato molto felice di fare”.

“Nel ruolo del collaudatore ho anche imparato molto fino ad ora. Al momento però non so come continuare la mia carriera. Non ci sono molte opzioni ragionevoli in questa fase”.

Seguici anche sui nostri canali social Instagram e Twitter

MotoGP | Lecuona anticipa l’esordio, sostituirà Oliveira a Valencia

mm

Silvia Maestrelli

Ragazza appassionata del motor sport da sempre, in particolare di Moto Gp, Moto 2, Moto 3 e F1. Sono uno degli amministratori del gruppo Facebook VALENTINIANIDOC46.