MotoGP | Gallery: tutte le foto in HD della nuova Ducati Desmosedici GP21

Presentata la nuova moto che rappresenterà il team di Borgo Panigale nella stagione 2021 di MotoGP: ecco tutte le foto della Ducati Desmosedici GP21

foto ducati desmosedici gp21
Credits: Ducati Corse

Con un evento online Ducati ha rivelato il suo nuovo gioiellino, che competerà nella stagione 2021 di MotoGP. A presentare l’evento c’era il CEO Claudio Domenicali, che in occasione ha annunciato la partnership potenziata con Lenovo, ora diventato anche Title Sponsor.  Vediamo le foto in HD della nuova Desmosedici GP21 di casa Ducati!

All’evento hanno preso parte anche Davide Tardozzi e Gigi Dall’Igna, oltre che ai due nuovi piloti Jack Miller e Francesco Bagnaia. I due motociclisti sono parsi molto motivati e sperano di poter salire sul podio numerose volte in questo 2021. Obiettivo comune della squadra è lottare per il titolo piloti e cercare di mantenere anche quello costruttori, ottenuto a fine 2020.

Ricordiamo che per la stagione 2021, Dorna ha imposto il congelamento delle componenti tecniche per il motore e dell’aerodinamica. Miller e Bagnaia correranno quindi il primo GP con le specifiche omologate a Marzo 2020 dalla Ducati; nell’arco del campionato verrà consentito solo un aggiornamento aerodinamico per pilota per tutti i costruttori.

I prossimi team a svelare la propria moto saranno KTM e Tech3, la cui presentazione sarà il 12 febbraio.

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.