MotoGP | Garrett Gerloff potrebbe sostituire Rossi nel GP d’Europa

Il pilota americano, autore di un’ottima annata d’esordio in Superbike, è stato scelto dal Team Monster Energy Yamaha come possibile sostituto di Valentino Rossi per il GP d’Europa, nel caso in cui l’italiano non guarisse dal Coronavirus.  MotoGP Gerloff sostituisce Rossi

Credit: TuttoMotoriWeb

Una grande occasione quella che potrebbe presentarsi questo fine settimana tra le braccia di Garrett Gerloff. Il pilota americano, in forza al Team GRT Yamaha in Superbike, è stato infatti contattato del Team Monster Energy Yamaha come possibile sostituto di Valentino Rossi per il GP d’Europa. MotoGP Gerloff sostituisce Rossi

Per l’ufficialità della sostituzione si dovrà comunque attendere l’esisto del tampone a cui si sottoporrà oggi (mercoledì 4 novembre, ndr) Valentino Rossi. Il pilota italiano si è già sottoposto nella giornata di ieri (martedì 3 novembre, ndr) ad un tampone, che ha però dato nuovamente esisto positivo.

La speranza di Rossi è che il tampone di oggi possa affermare la sua negativizzazione al virus. Solo in questo caso il pilota Yamaha potrebbe ancora sperare di partecipare al GP di Europa di domenica. Rossi dovrà comunque poi sottoporsi ad un altro tampone: sono infatti necessari due tamponi negativi per poter partecipare alla prima delle due gare sul circuito di Valencia.

Proprio per questo motivo Yamaha si è quindi mossa in anticipo, contattando preventivamente Garrett Gerloff. Il pilota americano potrebbe così giocarsi le sue chance in un Gran Premio della MotoGP. Il giusto premio per il giovane texano dopo una splendida stagione di esordio nel Mondiale Superbike.

Yamaha ha inoltre confermato che, nel caso in cui Rossi fosse dichiarato “unfit”  per domenica, sarà la squadra di meccanici dell’italiano a lavorare con Gerloff. Un week-end che potrebbe essere estremamente difficile per l’americano, alla sua prima esperienza a bordo della YZR-M1.

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.

MotoGP | GP Europa – Anteprima e Orari Sky, DAZN e TV8

Riccardo Orsini

Marchigiano classe '99, sono cresciuto tra una pista di kart e una di motocross. Il motorsport è sempre stato parte integrante della mia vita e spero di condividere la mia passione ai lettori.