MotoGP | GP Algarve – Honda: Bradl sostituisce Marquez a Portimao

Stefan Bradl prenderà il posto di Marc Marquez sulla Honda RC 213-V del team ufficiale nel GP di Algarve a Portimao dopo l’infortunio che ha costretto lo spagnolo a dichiarare forfait.

Bradl GP Algarve
Foto: Repsol Honda Team Twitter

Honda ha comunicato che Stefan Bradl prenderà il posto dell’infortunato Marc Marquez nel GP di Algarve a Portimao, penultimo appuntamento del mondiale MotoGP. Lo spagnolo, che ha vinto gli ultimi due GP ad Austin e a Misano, non prenderà parte al week end sul circuito portoghese a causa di una commozione cerebrale rimediata nel corso di un allenamento in fuoristrada.

Il pilota tedesco, collaudatore HRC dal 2018, sostituirà l’otto volte iridato proprio sulla pista in cui, nella scorsa stagione, ha tagliato il tragardo al settimo posto, piazzamento che rimane il suo miglior risultato del 2020. Questo potrebbe dare a Honda la possibilità di provare qualche novità sulla moto in vista del 2022 e dei test di Jerez programmati tra due settimane.


Leggi anche:Classifica MotoGP, Moto2 e Moto3 dopo il GP di Emilia Romagna a Misano


A Portimao, Bradl parteciperà al suo quinto fine settimana della stagione, dopo aver corso le due gare in Qatar, a Jerez e nel primo dei due appuntamenti a Misano. Nel corso di queste quattro gare, il pilota tedesco ha raccolto 13 punti e un undicesimo posto come mglior risultato.

Il tedesco ha parlato del suo ritorno in pista nel GP di Algarve che partirà ufficialmente alle ore 18 italiane con la conferenza stampa dei piloti.

“Prima di tutto spero che Marc si stia riprendendo bene e che possa tornare presto in pista. Non vedo l’ora di correre di nuovo perchè Portimao è un circuito divertente in cui ho ottenuto un buon risultato alla fine del 2020. Non è mai facile saltare sulla moto, ma ho passato molto tempo in sella in questa stagione tra gare e test.”

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.

MotoGP | GP Algarve 2021 – Orari TV Sky, DAZN e TV8 del weekend di Portimao