MotoGP | GP Algarve – Morbidelli: “Con più grip ho faticato di più”

Franco Morbidelli ha chiuso il Gran Premio di Algarve in ultima posizione. MotoGP GP Algarve Morbidelli

MotoGP GP Algarve Morbidelli
Foto: Twitter Yamaha

Franco Morbidelli, nonostante il suo recupero fisico non sia ancora al 100%, è riuscito a portare a termine la gara. Partendo dalla nona posizione, Franco Morbidelli fin dai primi giri ha iniziato a perdere lentamente posizioni e alla fine ha tagliato il traguardo in ultima posizione. MotoGP GP Algarve Morbidelli

Le parole di Franco Morbidelli MotoGP GP Algarve Morbidelli

“Fisicamente ho dovuto mollare meno rispetto a Misano. Abbiamo fatto un bel lavoro nel migliorare la moto rendendola meno esigente. Mi sono sentito meglio anche fisicamente rispetto a Misano anche se il miglioramento non p stato così speciale. Sono riuscito a spingere per tutto il Gran Premio ed è una cosa positiva. Il problema è che il mio potenziale non era alto, non avevo velocità che mi aspettavo di avere. Durante le libere siamo stati abbastanza veloci, avevamo messo in mostra dei buoni giri e un buon ritmo anche con gomme usate. Oggi però c’era più grip e a parte me sono andati tutti più veloci. Cercheremo di capire cosa è successo e di migliorare per Valencia”.

“Sono ancora in fase di conoscenza della moto. Ci sono delle cose che succedono che ancora non riesco a capire bene. Questo succede quando ancora non conosci bene la moto. Sicuramente siamo abbastanza veloci in questo momento, in determinate situazioni, ma in gara ancora faccio molta fatica. Oggi il mio potenziale è stato inferiore a quello che avevo durante le prove”.

“In gara mi aspettavo di andare più forte, c’era più grip e tutti sono andati più forte tranne me. L’aumento del grip mi ha dato fastidio e non sono riuscito ad essere più rapido, ho fatto solo più fatica”

“Per Foggia è stato un incidente sfortunato, sicuramente non se lo meritava. Si meritava di giocarsela fino alla fine della gara, ma la Moto3 è una categoria pazza. Alcuni piloti sono più pazzi di altri. A volte queste cose stupide succedono. Questo incidente rientra nella pazzia normale della Moto3 all’ultimo giro. Non è una cosa normale ma lo è per la Moto3”.

 Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.

MotoGP | GP Valencia – Anteprima e Orari TV Sky, DAZN e TV8

mm

Silvia Maestrelli

Ragazza appassionata del motor sport da sempre, in particolare di Moto Gp, Moto 2, Moto 3 e F1. Sono uno degli amministratori del gruppo Facebook VALENTINIANIDOC46.