Francesco Bagnaia si conferma davanti a tutti anche nel Warm-Up: la Ducati del torinese precede di 111 millesimi Quartararo.
Troppi banner? Stiamo lavorando per rendere il sito più confortevole, seguici e lascia i tuoi feedback sul canale Telegram dedicato.
Dopo la quinta pole position consecutiva in MotoGP, Francesco Bagnaia centra anche il primo tempo nel Warm-Up con un tempo di 1:39.711. Il pilota Ducati è entrato in ritardo rispetto ai propri rivali in pista, conscio dell’ottimo ritmo che possiede. Continua il testa a testa con Fabio Quartararo, in seconda posizione a 111 millesimi dal #63. Terza posizione per un sorprendente Iker Lecuona: il futuro pilota Honda in Superbike si è dimostrato veloce e costante sui sali-scendi di Portimao, ad un solo decimo dal neo-campione del Mondo.
Sono tornate competitive anche le due Suzuki, con Joan Mir in quarta posizione ed Alex Rins sesto. Specialmente Mir ha finalmente azzeccato una buona qualifica nella giornata di ieri, oggi sicuramente potrà essere della partita per un podio. Le due GSX sono divise dalla Honda LCR di Takaaki Nakgami, 5° con una scelta di gomma posteriore in controtendenza rispetto ai suoi avversari: il giapponese ha infatti preferito la gomma Hard rispetto a quella Medium. Bene anche l’altra Honda di Alex Marquez, che nonostante la caduta, conquista il 7° posto a seguito di una qualifica competitiva.
I tre ufficiali Jack Miller, Pol Espargaro e Franco Morbidelli chiudono la top 10: i tre sono separati solamente da 58 millesimi in totale. Johann Zarco (11°) precede la KTM di Danilo Petrucci, a dimostrazione del buon lavoro svolto dal team Tech3. Tredicesimo è Aleix Espargaro, anche lui protagonista di una caduta che ha messo prematuramente fine alla sua sessione mattutina. In 14^ e 15^ posizione troviamo Luca Marini ed Enea Bastianini, mentre Andrea Dovizioso (18°) precede Valentino Rossi (20°).
Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.