MotoGP | GP Aragon – Jack Miller: “Peccato per il problema alla mia moto, avrei potuto ottenere un risultato migliore”

Un po’ di rammarico nelle parole di Jack Miller nel post GP di Aragon: l’australiano, dato il potenziale della Ducati e il buon feeling provato nella prima metà di gara, puntava più in alto della quinta posizione

miller gp aragon
Foto: Twitter Ducati Corse

Partito dalla seconda casella della griglia, Jack Miller ha chiuso al quinto posto il GP di Aragon. Dopo una buona partenza, che gli ha permesso di piazzarsi in P3, Jack si è messo all’inseguimento di Bagnaia e Marc Marquez. Sfortunatamente, verso metà gara, Miller è andato largo e Mir e Aleix Espargaro ne hanno approfittato per superare il ducatista. L’australiano è quindi finito al quinto posto, posizione in cui ha poi tagliato il traguardo della pista spagnola.


Leggi anche: MotoGP | GP Aragon – Joan Mir chiude terzo: “Mi aspettavo un risultato migliore”


“La gara ad Aragon non è andata proprio come speravamo. Avrei voluto ottenere qualcosa di più, ma abbiamo avuto un piccolo problema tecnico a metà gara che mi ha portato a commettere qualche errore. All’inizio mi sentivo davvero bene in sella alla moto e stavo spingendo al massimo per restare dietro Pecco e Marquez. Poi però, quando ho iniziato a faticare, ho commesso un errore lasciando passare sia Mir che Aleix Espargaro e da lì in poi ho potuto solamente cercare di gestire la mia quinta posizione e conservare le gomme. In ogni caso, sono davvero felice per la vittoria di Pecco e per tutti i ragazzi del team! È sempre stato veloce quest’anno e finalmente ha ottenuto la sua prima vittoria,  congratulazioni!”

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote per non perderti nessuna notizia dei campionati MotoGP e SBK

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.