MotoGP | GP Aragon – Joan Mir chiude terzo: “Mi aspettavo un risultato migliore”

Joan Mir sale sul terzo gradino del podio del GP di Aragon ma lo spagnolo non è soddisfatto: si aspettava un risultato migliore dato il grande passo che la Suzuki ha dimostrato nei giorni precedenti alla gara. Ecco come ha commentato al parco chiuso

gp aragon mir
Credits: Joan Mir, Twitter

Il terzo posto ottenuto al GP di Aragon non soddisfa completamente Joan Mir, che si aspettava un risultato migliore dalla sua Suzuki

“Ho dato il 110% di me in gara e ora sono sfinito. Sinceramente sono un pochino deluso, mi aspettavo qualcosa in più. Il passo gara sembrava molto promettente e credevo di poter lottare per i primi due gradini del podio. Forse essere partiti dalla settima casella della griglia ci ha penalizzati un po’.”


Leggi anche: MotoGP | GP Aragon – Sintesi gara: prima vittoria per Bagnaia


Nonostante la punta di disappunto provata per non aver potuto lottare per i primi due posti, Mir è felice che la squadra torni a casa con un altro podio in tasca.

“Sono comunque felice per la squadra, un podio è sempre un podio, ma non ci accontentiamo mai, puntiamo sempre più in alto. Sono motivato a dare ancora di più nelle prossime gare.”

L’appuntamento è quindi per il GP di San Marino, dove Mir sarà più motivato che mai a fare una bella gara.

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote per non perderti nessuna notizia dei campionati MotoGP e SBK

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.