MotoGP | GP Aragon – Le parole di Marc Marquez: “Uno dei week-end più difficili per la spalla, ma il vecchio Marc sta tornando.”

Il pilota spagnolo della Honda torna sul podio nel GP di Aragon dopo un’entusiasmante battaglia con Francesco Bagnaia. A fine gara, il pilota della Honda, ha raccontato di come il suo stile di guida sia sempre più vicino a quello pre-infortunio ma ha anche confessato di aver sofferto terribilmente il dolore alla spalla destra. MotoGP Aragon Marquez Parole

MotoGP Aragon Marquez Parole
Credit: MotoGP.com

Il GP di Aragon segna il ritorno di Marc Marquez. Il pilota della Honda torna infatti sul podio, dopo la vittoria in Germania, e torna a far vedere quello stile di guida sinonimo di aggressività ma anche di grande spettacolo. MotoGP Aragon Marquez Parole

In una gara che lo vedeva infatti tra i grandi protagonisti per la vittoria, Marquez è tornato a far vedere quel carattere che lo ha portato a conquistare otto titoli mondiali; quel carattere che tanti, tra tifosi e appassionati, speravano di tornare a vedere dopo l’infortunio.

Il GP di Aragon per Marquez è stato infatti un mix tra intelligenza e audacia. Partito dalla quarta posizione, è riuscito subito a salire in seconda, incollandosi alla ruota di Francesco Bagnaia che nel frattempo, cercava di scappare. A quattro giri dal termine, dopo una gara passata a studiare le traiettorie del pilota della Ducati, Marquez ha rotto gli indugi provando un attacco alla Curva 5,

Da questo momento in poi è iniziata una sfida di sorpassi e contro sorpassi con Bagnaia, conclusasi con un lungo di Marquez dopo un tentativo di attacco alla Curva 12. Il pilota della Honda si è così accontentato della seconda posizione al traguardo, un risultato che lo soddisfa pienamente, viste anche le due importanti cadute di cui si era reso protagonista nel week-end.

LE PAROLE DI MARC MARQUEZ

“Sono contento di dimostrare a certe persone che il vecchio Marquez è tornato. Devo ancora trovare la migliore condizione fisica, ma sono contento di questo risultato. Mi sono goduto la gara e la lotta con Pecco (Francesco Bagnaia, ndr) nonostante negli ultimi giri fossi al limite con moto e gomme. Nonostante nelle ultime due gare avessi raccolto due cadute ci ho comunque provato, questo è quello che mi piace fare.”

“La gara di Pecco è stata incredibile – ha sportivamente detto Marquez a fine gara – ma per noi è importante raccogliere un altro podio in una stagione difficile. Sono stato dietro tutta la gara, il passo di Bagnaia all’inizio è stato molto veloce, non me lo aspettavo. Non riuscivo a trovare dei punti di sorpasso perché la Ducati frenava molto forte ed accelerava veloce. La loro moto poi è migliorata molto anche in percorrenza della curva, questo fa una grande differenza. Negli ultimi giri però ho dovuto provarci ma Pecco si è difeso molto bene. È stato un bello spettacolo.”

“Psicologicamente la situazione non era facile – ha confessato il pilota della Honda – negli ultimi week-end avevamo fatto troppe cadute. Anche la situazione della spalla non mi aiuta: un week-end sto bene ed il week-end dopo mi fa di nuovo male. Questo week-end penso sia stato uno dei tre peggiori della stagione per il feeling con la spalla ma il mio modo di correre mi imponeva di provarci e così è stato. Faremo comunque altri controlli per capire come sistemare questa situazione.”

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.

MotoGP | GP Aragon – Le parole di Francesco Bagnaia: “Una vittoria dovuta alla rabbia accumulata negli ultimi mesi”

Riccardo Orsini

Marchigiano classe '99, sono cresciuto tra una pista di kart e una di motocross. Il motorsport è sempre stato parte integrante della mia vita e spero di condividere la mia passione ai lettori.