MotoGP| GP Aragon – Marquez ” ho preso dei rischi ma sono contento”

Dopo una gara spettacolare il padrone di casa riesce a uscire vincitore dal GP di Aragon. Sintesi della Gara GP Aragon Marquez
GP Aragon Marquez

Il pilota spagnolo è molto soddisfatto di come si è comportata la sua Honda che lo proietta ormai verso il titolo visto che ora ha 72 punti di vantaggio verso Dovizioso e quasi 100 (87 per la precisione) verso Valentino Rossi. Guadagna subito la seconda posizione grazie alla caduta di Lorenzo e viene spesso incalzato da Rins. Ma nel finale ingaggia un fantastico duello con Dovizioso con il numero 93 che rischia di cadere più volte. Marquez ha usato la hard anche se questa gomma gli ha dato parecchio fastidio durante il weekend.

Ecco le parole del pilota Honda “Nel weekend ho avuto problemi con la hard e non mi convinceva molto come gomma però alla fine ho voluto prendere questo rischio e per fortuna ha pagato. E’ stato bellissimo lottare con dovizioso anche se ho toccato più volte l’erba. Ho avuto una discussione con il box perchè volevo mettere la gomma morbida loro dicevano che non conveniva ma poi l’ho messo. Mi spiace per Jorge quando tocchi l’erba li devi sperare di rimanere in piedi a me è successo a lui no. Il target di oggi era perdere meno di 9 punti e direi che si può essere soddisfatti. il target stagionale ovviamente è vincere il mondiale prima di Valencia”

MotoGP | GP Aragon – Valentino Rossi, questo è un momento di crisi, dobbiamo lavorare e fare le cose giuste

 

MotoGP| GP Aragon – Marquez ” ho preso dei rischi ma sono contento”
Lascia un voto