MotoGP | GP Aragon, qualifiche: le parole dei primi tre

Jorge Lorenzo conquista un pole incredibile davanti al proprio compagno di squadra Andrea Dovizioso per soli 14 millesimi, Marquez chiude al terzo posto; queste le parole dei primi tre classificati. GP Aragon qualifiche

1° Jorge Lorenzo

GP Aragon qualifiche
Foto: motogp.com

“Nella pitline molti piloti cercavano la scia per il giro, è stato difficile mantenere la calma e la concentrazione, perchè ero lì a 200 metri dal gruppo che andava molto piano. Avevo la paura di non riuscire a migliorare il tempo che avevo fatto con le altre gomme. Per fortuna ll gruppo ha iniziato a spingere e io ho avuto pista libera; con un pneumatico posteriore che aveva già 3 giri e non era performante come quello di prima, ho dovuto spingere un pò di più. La gara sarà difficile per il tanto caldo e per le gomme, sarà importante la strategia e la partenza.”

2° Andrea Dovizioso

Foto: motogp.com

“Prima della qualifica sapevo di essere veloce anche se fare il giro buono è sempre molto complicato, ma quando sono entrato e ho fatto il primo tentativo sapevo di poter fare la pole. Purtroppo siamo entrati tutti insieme e non c’era soluzione per trovare il giro libero, ho cercato la finestra migliore possibile, ma Bautista non ha fatto il giro perfetto e quindi ho dovuto passarlo rischiando di cadere. Sono contento perchè alla fine si poteva fare molto meglio e anche perchè nel passo gara sono molto veloce. Il consumo gomme sarà fondamentale, soprattutto qui. Credo che io, Jorge e Marc siamo quelli con il passo migliore degli altri, però anche Petrucci e le due Suzuki possono inserirsi e quindi potremo essere un bel gruppo.”

3° Marc Marquez

Foto: motogp.com

“Ho visto che partivo lì vicino a Dovizioso e allora ho voluto partire dietro di lui per prendergli la scia. Nel giro buono ho sbagliato in curva 12 mentre c’erano davanti a me Dovizioso e Bautista, forse non ero tanto concentrato e ho sbagliato la staccata. Sono contento perchè la prima fila era il nostro obbietivo. Per la gara sono messo abbastanza bene, sono contento di come sono andate le FP4, le due ducati saranno molto forti quindi lotteremo con loro.”

MotoGP | GP Aragon, qualifiche: le parole dei primi tre
Lascia un voto