MotoGP | GP Aragon – Rins: “Questa vittoria la dedico a tutti”

Alex Rins vince il Gran Premio di Aragon e la dedica a tutti i tifosi e alla sua famiglia. Rins vince GP Aragon

Alex Rins. Foto: Twitter Team Suzuki Ecstar

Alex Rins vince il Gran Premio di Aragon partendo dalla quarta fila in decima posizione. Con una partenza brillante Alex Rins si porta dopo la prima curva in quinta posizione e si mette subito all’inseguimento delle Yamaha. Dopo vari giri Rins ha superato Quartararo ed ha iniziato a cercare di recuperare il gap da Viñales che ha recuperato subito alla fine di quel giro. Superando Viñales poi si è preso la testa della gara e l’ha mantenuta fino alla bandiera a scacchi. Rins vince GP Aragon

Le parole di Alex Rins Rins vince GP Aragon

“E’ davvero incredibile, fantastico. In partenza ero particolarmente calmo e sono riuscito a partire bene. Durante la gara quando sono arrivato dietro a Viñales ho mantenuto la calma e poi quando ho avuto l’opportunità l’ho superato”.

“Questa vittoria è per tutti i tifosi e per la mia famiglia” Rins vince GP Aragon

“Sono molto contento, la moto andava molto bene oggi. La partenza è stata incredibile non pensavo di guadagnare così tante posizioni già alla prima curva. Quando ero dietro a Viñales vedevo che ne avevo di più, lui si vedeva che stava gestendo la gomma posteriore. Quando l’ho sorpassato ho iniziato a fare la mia gara. E’ stata una gara molto lunga perché non sono mai stato in testa ad una gara MotoGP per così tanti giri. Questa vittoria la dedico a tutti”.

“Con la spalla ora sto veramente bene. Questa gara non è stata dura fisicamente perché non era molto caldo e non abbiamo dovuto spingere per tutta la gara”.

“Avevo la sensazione di poter fare una bella gara, ma la vittoria non me la sentivo. Partivo decimo ed era difficile recuperare così tante posizioni, ma quando poi mi sono ritrovato secondo ho detto “perché no?””

“Mir quest’anno è molto costante, complimenti a lui visto che è in testa al mondiale. Questa stagione per me è come una montagna russa, vediamo come andranno a finire queste ultime gare. Per me Mir è uno stimolo. Quando hai un compagno di squadra forte ti dà una motivazione in più per fare sempre meglio”.

Se non vuoi perderti le notizie sul mondo delle due ruote, iscriviti al nostro canale Telegram

MotoGP | GP Aragon – Sintesi gara: Trionfa Rins davanti ad Alex Marquez e Mir. Fuori dai punti Quartararo

mm

Silvia Maestrelli

Ragazza appassionata del motor sport da sempre, in particolare di Moto Gp, Moto 2, Moto 3 e F1. Sono uno degli amministratori del gruppo Facebook VALENTINIANIDOC46.