MotoGP | GP Aragon – Secondo podio consecutivo per Alex Marquez. “Gara al limite, dobbiamo migliorare in qualifica”

Al GP di Aragon Alex Marquez ottiene una bellissima seconda posizione. Tanta soddisfazione per lo spagnolo, che riesce finalmente a dimostrare il suo potenziale dopo un inizio di stagione travagliato.

gp aragon marquez
Alex Marquez, Twitter

Tanta soddisfazione per Alex Marquez, che al GP di Aragon ottiene il suo secondo podio consecutivo, dando prova del suo talento nella gestione delle gare.

Onestamente non mi sarei mai aspettato di finire sul podio, essendo partito dalla undicesima posizione. Sin dal primo e secondo giro ho iniziato ad attaccare come un pazzo e ho dato del mio meglio sin dall’inizio. Alla fine sapevo di essere stato uno dei motociclisti a saper gestire meglio la gomma posteriore.”

Il numero 73 è molto soddisfatto dell’andamento di questo weekend, chiuso nel migliore dei modi con un secondo piazzamento in gara. Tuttavia lo spagnolo crede che ci sia ancora un ampio margine di miglioramento per la Honda.

“Sono molto contento di com’è andato questo weekend, abbiamo dimostrato di avere un buon passo in tutte le sessioni, però c’è ancora un bel margine di miglioramento, soprattutto in qualifica. Migliorare è necessario. Su questa pista in gara siamo stati tra i migliori, ma non sono riuscito a fare un ultimo sorpasso perché ero troppo al limite con la gomma anteriore. Sono molto felice però, è il mio secondo podio consecutivo. Dobbiamo continuare in questo modo, la prossima settimana si correrà su questa pista e ci impegneremo ancora di più.”

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.

MotoGP | GP Aragon – Sintesi gara: Trionfa Rins davanti ad Alex Marquez e Mir. Fuori dai punti Quartararo

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.