MotoGP | GP Argentina – Andrea Dovizioso conclude terzo: “Strategia sbagliata, non sono completamente soddisfatto”

Andrea Dovizioso conquista il terzo gradino del podio al GP d’Argentina sulla sua Ducati, alle spalle di Marc Marquez e Valentino Rossi. Per tutta la gara ha lottato con Rossi per la seconda posizione, arrendendosi all’ultimo giro a causa della gomma posteriore. MotoGP Argentina Dovizioso

Argentina GP Dovizioso
Andrea Dovizioso, GP Qatar

Al centro di un’intensa battaglia con il numero 46, durata per tutta la gara, Andrea Dovizioso ha faticato notevolmente a tenere la sua seconda posizione, dovendosi poi arrendere all’ultimo giro e lasciare il secondo piazzamento a Rossi. Complice di questa ‘disfatta’ sembrerebbe esserci, a detta del Dovi, una strategia sbagliata nella scelta delle gomme, che non fornivano aderenza sufficiente al suolo.

“Sono felice per il podio, era il nostro obbiettivo. Quindi sì, sono contento per il podio in sé, abbiamo ottenuto molti punti importanti, ma non sono per nulla soddisfatto per come hanno performato le gomme  durante la gara. La gestione non è stata affatto semplice: ho faticato a gestire la gomma anteriore per tutta la durata della gara e alla fine Valentino è riuscito a sorpassarmi.

Faticavo a restare al suo passo, ho avuto problemi con le gomme. Penso che la strategia fosse sbagliata. Non sono molto felice per la terza posizione, perché avevo la seconda proprio ad un soffio da me. Però sono sicuramente felice per il podio, tutta la squadra deve esserlo.”

MotoGP | GP Argentina – Valentino Rossi sul secondo gradino del podio: “Gara fantastica, ho guidato come da ragazzino”

MotoGP Argentina Dovizioso MotoGP Argentina Dovizioso

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.