MotoGP | GP Argentina – Marquez: “Giornata perfetta.”

Marc Marquez vince il GP d’Argentina, per lo spagnolo gara in solitaria. Dietro di lui due italiani, Valentino Rossi e Andrea Dovizioso. Lo spagnolo si prende anche la testa del mondiale ai danni del n.4.

Sintesi gara

Foto: Honda HRC MotoGp

Marc Marquez vince il secondo GP stagionale, 71° vittoria per lui nel motomondiale. Per il campione del mondo in carica questa è la terza vittoria sul circuito di Termas de Río Hondo, l’ultima risaliva a 3 anni fa, il 2016. Dopo la pole position conquistata il n.93 è partito benissimo e ha mostrato subito un grandissimo passo gara iniziando ad allungare sin dalle prime curve. Nulla da fare quindi per i suoi inseguitori, vista la gara perfetta del talento spagnolo, che hanno comunque dato spettacolo per tutta la gara. Grand Chelem per Marquez, pole, tutta la gara in testa, vittoria e conquista del giro veloce della gara con un 1:39.426. Con questa vittoria il 7 volte campione del mondo spagnolo si prende anche la testa del mondiale ai danni del ducatista Andrea Dovizioso distante ora 4 punti.

Credit: MotoGP Instagram

Queste le parole di Marc Marquez alla fine del GP:

“Oggi è stata la giornata perfetta, sin dall’inizio ero davvero concentrato e tutto è andato benissimo. Per tutto il weekend abbiamo continuato a spingere, tranne per un problemino nelle FP4, e in gara è andata così. Sapevo di essere forte nei primi 5 giri e così ho dato tutto e poi ho visto la differenza. Poi ho continuato a tenere il mio passo e non spingevo neanche troppo, pensavo a gestire bene le gomme e la moto. Oggi sensazione molto dolce sulla mia moto.”

Il prossimo appuntamento del motomondiale si terrà il 14 aprile al Circuito delle Americhe. Marquez è di casa nella pista texana, per lui 6 vittorie su 6 gare disputate ciò rende di lui l’unico pilota della classe MotoGP ad aver vinto al COTA.

mm

Giada Di Somma

Appassionata di motori da sempre. Studio comunicazione a Roma e spero di poter rendere la mia passione un lavoro.