MotoGP | GP Argentina – Marquez vola nelle FP3

Alla fine del terzo turno di libere troviamo Marc Marquez davanti a tutti seguito da Jack Miller e Cal Crutchlow. Viñales 4°, Rossi 7°, Dovizioso a terra ma riesce ad entrare lo stesso direttamente in Q2

Risultati immagini per fp3 marquez
Credits: Sportfair

È arrivato anche per i piloti della MotoGP il momento di scendere in pista per il terzo turno di libere. Per i piloti sarà molto importante rimanere all’interno della top ten per entrare direttamente alla Q2.

Le condizioni meteo e della pista sono buone, per la giornata di oggi non è previsto l’arrivo della pioggia.

In questo turno, Valentino Rossi è partito con una gomma media al posteriore e una gomma hard all’anteriore. Nella giornata di ieri, il pilota italiano della Yamaha si è ritenuto soddisfatto del lavoro fatto all’interno del box fatto fino ad ora. Dall’altra parte del box, Maverick Viñales è partito molto bene tenendo un buon ritmo sul passo gara. Il pilota spagnolo della Yamaha è partito con la stessa configurazione di gomme del compagno di squadra.

Marc Marquez ha iniziato il proprio turno con una coppia di gomme medie nuove. Il pilota della Honda ha dimostrato di avere un ritmo gara molto veloce. Jorge Lorenzo ancora non riesce a guidare come vorrebbe la propria moto.

In casa Ducati sono state fatto prove comparative con le due moto con entrambi i piloti montando la stessa configurazione di gomme. Andrea Dovizioso, con la moto con il quale ha fatto la prima uscita, non montava il tanto discusso spoiler, mentre nella seconda uscita, con la seconda moto, lo montava.

A 10 minuti dalla fine, tutti i piloti in pista con gomme nuove per il time attack.

Andrea Dovizioso nel suo tentativo di time attack è caduto. Il pilota della Ducati riesce lo stesso a rimanere nella top ten.

La Suzuki né con Rins né con Mir riesce ad entrare direttamente in Q2.

Classifica FP3

Foto: Michelin Motorsport

Prossimo appuntamento con la MotoGP alle 18:25 con le FP4 e dalle 19:05 con le qualifiche in diretta esclusiva su Sky Sport MotoGp e in differita dalle 20:30 su TV8.

GP Bahrain 2019 – Cronaca FP3: Le Ferrari veloci nelle ultime libere, lontane Mercedes e Red Bull

mm

Silvia Maestrelli

Ragazza appassionata del motor sport da sempre, in particolare di Moto Gp, Moto 2, Moto 3 e F1. Sono uno degli amministratori del gruppo Facebook VALENTINIANIDOC46.