MotoGP | GP Argentina – Valentino Rossi sul secondo gradino del podio: “Gara fantastica, ho guidato come da ragazzino”

Valentino Rossi si piazza al secondo posto al Gran Premio di Argentina, duellando per tutta la durata della gara con Andrea Dovizioso. Il Dottore ha dimostrato, ancora una volta, che la sua età è solo un numero e che la voglia di battere i suoi colleghi c’è ancora. MotoGP Argentina Valentino Rossi

GP Argentina Valentino Rossi
MotoGP Argentina Valentino Rossi

Con una partenza praticamente perfetta, Valentino Rossi ha risalito la classifica, andandosi a piazzare dietro il connazionale Andrea Dovizioso. Rossi lo supera dopo poche curve, il ducatista si riprende la posizione. Al sesto giro la faccenda si ripete, e la Yamaha si piazza nuovamente terza.  Solo al dodicesimo giro il Dottore riesce a riprendere Dovizioso e prendere definitivamente la seconda posizione.

Sono molto felice per me, per il mio team e per la Yamaha. Era da tanto che aspettavo di tornare sul podio, dalla fine dello scorso anno precisamente. Sono contentissimo, sono questi i risultati di cui avevamo bisogno. Sin da venerdì abbiamo lavorato molto e bene, ho girato come quando ero un ragazzino. La gara è andata bene, mi sono divertito moltissimo.

Mi aspettavo di avere un po’ più di passo di Dovi, ma così non è stato. Gli sono stato dietro sin dall’inizio della gara e al momento giusto, quando andavo qualche secondo più veloce di lui, l’ho superato. Fortunatamente Andrea negli ultimi giri non ha incrociato come lui sa fare per riprendersi la posizione.Sono molto felice per la gara, grandissimo risultato.”

MotoGP | GP Argentina – Marquez: “Giornata perfetta.”

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.