MotoGP | GP Assen – Prove libere 1: Quartararo in testa, preoccupano le condizioni di Lorenzo dopo la caduta

Dopo i test di Barcellona, molti team portano in pista le soluzioni testate. Aprilia ha corso con una nuova mappatura del motore e nuove componenti ciclistiche. Il team italiano non è partito male nel first run, con Iannone che ha anche segnato il terzo tempo, concludendo a fine sessione in undicesima posizione.  Motogp assen Prove Libere 

motogp assen prove libere
Assen 2018, Andrea Dovizioso

Non è iniziata benissimo la sessione per Valentino Rossi, che è entrato in pista quasi a metà sessione per problemi alla sua moto. Motogp assen prove libere

Negativa anche la prima sessione di prove libere per Danilo Petrucci, che fa una brutta caduta – forse colpa di troppo freno motore – ed è costretto a fermarsi e tornare in pista a 12 minuti dalla fine della sessione. Danilo fortunatamente ne è uscito illeso, ecco le parole del team manager Ducati, Gianni Tadozzi.

“Danilo sta bene, fortunatamente non si è fatto nulla. Non ho capito bene quale sia la ragione,secondo lui, della caduta perché non sono riuscito a parlargli. Potrebbe essere il freno motore, sì, ora controlleremo i nostri dati per capire qual è stato il problema.”

Nel secondo run il Dottore ha faticato molto a fare dei tempi buoni. Dalla ventesima posizione, con non poca difficoltà, è risalito in 12^.

Oltre a Petrucci, anche Rins e Lorenzo sono caduti. Nulla di preoccupante per Rins, che ritorna ai box. Preoccupa invece Lorenzo, che è stato trasportato al centro medico sull’ambulanza. La sua Honda è gravemente danneggiata.

Pecco Bagnaia ha faticato molto nelle prove libere; Francesco Guidotti, Pramac; ha fornito qualche informazione in più sulle condizioni dell’italiano.

Siamo tutti annoiati senza i nostri sport preferiti, ma solo collaborando ANDRÀ TUTTO BENE.
Se non è indispensabile, RESTA A CASA!

“Bagnaia non ha un buon feeling con la parte anteriore della moto e su questa pista sta facendo molta fatica.”

Mostruoso Fabio Quartararo che, a 40 secondi dalla bandiera a scacchi, si porta in testa alla classifica delle FP1 rubando la scena a Maverick Viñales, che per tutta la sessione ha mantenuto salda la prima posizione.

Classifica finale FP1

Motogp assen prove libere
LCR Honda MotoGP, Twitter

 

Seguici su Twitter

MotoGP | Conferenza Stampa GP Assen: piloti pronti all’esaltante sfida olandese

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.