MotoGP | GP Assen – Prove libere 2: Vinales domina, brutte notizie per Jorge Lorenzo

Maverick Viñales domina le FP2, davanti a Quartararo, Petrucci e Dovizioso. Otimma prestazione per Iannone, che chiude sesto, nona posizione per Valentino Rossi. Cattive notizie per Jorge Lorenzo: frattura alla sesta vertebra che lo costringe a saltare il GP di Assen. MotoGP Assen Prove libere 2

Motogp assen prove libere 2

Viñales, FP1 – Maverick12official, Instagram Motogp assen prove libere 2Grande assente della seconda sessione di prove libere ad Assen è Jorge Lorenzo che, come avevamo annunciato nella sintesi della prima sessione, ha avuto una brutta caduta. Il maiorchino è all’ospedale della città olandese per accertamenti sul suo stato di salute.

Michele Zasa, direttore sanitario clinica mobile:

“Lorenzo è stato portato in ospedale per degli accertamenti. Gli è stata fatta la tac e hanno scoperto che ha la sesta vertebra fratturata, perciò non potrà prendere parte al GP di Assen. Al momento non sappiamo nulla riguardo i tempi di recupero.

La frattura non ha avuto conseguenze sul sistema neurologico, infatti non aveva problema a muoversi. Non dovrebbe dipendere dalla caduta nei test a Barcellona, perché lamentava un piccolo dolore allo sterno, quindi sulla parte anteriore.
Sicuramente la pausa estiva lo aiuterà a riprendersi, ma non è detto che basti per tornare in pista.”

Nei primi minuti della sessione Marquez si impone sevnando il giro veloce. Iannone e Dovizioso danno spettacolo: il pilota Aprilia, a sorpresa, batte il tempo dello spagnolo. Ma il dicatista non ci sta e di aggiudica la vetta delle FP2.

Maverick Viñales, che aveva già dimostrato quanto poteva andare forte in FP1, fa slittare Dovi in seconda posizione e prende la prima posizione a quattro minuti dalla fine. Nel frattempo Petrucci si porta in terza, alle spalle del suo compagno di squadra.

Siamo tutti annoiati senza i nostri sport preferiti, ma solo collaborando ANDRÀ TUTTO BENE.
Se non è indispensabile, RESTA A CASA!

Sfortunatamente Bagnaia cade, senza grandi conseguenze. Quartararo prende la seconda posizione, mentre Petrucci si riafferma terzo. Slitta in quarta posizione Dovizioso.

Buon nono posto per Valentino Rossi, che è riuscito a migliorarsi a pochi secondi dalla fine.

Classifica finale FP2:

Motogp assen prove libere 2
LCR Honda, Twitter

 

Seguici su Facebook

MotoGP | GP Assen – Prove libere 1: Quartararo in testa, preoccupano le condizioni di Lorenzo dopo la caduta

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.