MotoGp | GP Australia – Il week end di Cal Crutchlow finisce con una frattura alla caviglia destra

Il Gp australiano per Cal Crutchlow finisce con una caduta durante le libere 2 procurandosi una frattura alla caviglia destra. Crutchlow frattura

Crutchlow frattura
Foto LCR Honda Team

Brutte notizie per il pilota inglese del team LCR Honda.

Cal Crutchlow sarà costretto a saltare il Gran Premio d’Australia di MotoGP, a causa della frattura della caviglia destra rimediata in un brutto incidente avvenuto durante la seconda sessione di prove libere di oggi.

Fin dalle prime prove libere, il pilota inglese si era dimostrato subito velocissimo.

A pochi minuti dalla fine del secondo turno di prove libere, Cal Crutchlow cade alla curva 1, un punto molto veloce in cui i piloti affrontano la curva con velocità elevate.

Fin da subito Cal è sembrato sofferente e si teneva la gamba destra. I soccorsi lo hanno portato subito via dalla pista in barella ed accompagnato al centro medico.

Successivamente il pilota è stato trasportato all’Ospedale di Melbourne.

Cal Crutchlow ha riportato una frattura bimalleolare e un’altra nella parte anteriore della tibia della caviglia destra. Il pilota del team LCR Honda dovrà subire un intervento chirurgico nel quale verrà stabilizzata la sua frattura.

Per Cal Crutchlow il week end finisce qui.

Con due gare al termine, probabilmente la sua stagione potrebbe essere finita.


Le parole del Dottor Zaza sulle condizioni di Cal Crutchlow

“Quella di Cal è una frattura complessa della caviglia destra, si è fratturata in 3 punti”.

“Necessita subito di un intervento chirurgico che sarà effettuato tra poco qui nell’ospedale di Melbourne e avrà bisogno di tempo per il recupero. L’intervento va fatto prima che la caviglia si gonfi”.

“A seconda di come andrà l’intervento potremo vedere in quanto tempo potrà esserci il recupero. Difficile rivederlo nell’ultima gara a Valencia”.

Tweet motogp.com

MotoGP | GP Australia: anteprima e orari Sky e TV8

MotoGp | GP Australia – Il week end di Cal Crutchlow finisce con una frattura alla caviglia destra
Lascia un voto
mm

Silvia Maestrelli

Ragazza appassionata del motor sport da sempre, in particolare di Moto Gp, Moto 2, Moto 3 e F1. Sono uno degli amministratori del gruppo Facebook VALENTINIANIDOC46.