MotoGP

MotoGP | GP Austria – Bagnaia: “Lavoro incredibile del mio team”

Bagnaia conquista la vittoria nel GP d’Austria. Terzo successo consecutivo per l’italiano.

Gp Austria Bagnaia
credits: motogp.com

Il GP di Austria si è concluso con una vittoria per Francesco Bagnaia, risultato che lo porta a 44 punti dal leader del mondiale Fabio Quartararo.

Il weekend di Pecco è iniziato con una sedicesima posizione nelle FP1 a 1.7 secondi dal primo tempo del compagno di squadra Jack Miller, distacco che è sceso a meno di due decimi in FP2. Un netto miglioramento è avvenuto nelle sessioni del sabato, dove Bagnaia è riuscito a strappare il pass per accedere direttamente al Q2 e a qualificarsi in seconda posizione in griglia di partenza.
La gara di Bagnaia è iniziata con un sorpasso alla prima curva ai danni di Bastianini e da lì ha mantenuto la leadership per tutti i 28 giri.

Le parole di Bagnaia dopo il GP di Austria


Troppi banner? Stiamo lavorando per rendere il sito più confortevole, seguici e lascia i tuoi feedback sul canale Telegram dedicato.

“E’ stata una gara davvero lunga, per mantenere più calma e più cautela abbiamo deciso di usare la soft all’anteriore, ma non è stata la scelta corretta. Ho avuto un po’ di problemi con il bloccaggio della gomma anteriore ma alla fine è andata bene e sono molto contento. Ho commesso troppi errori nella prima parte di stagione quindi dovevo usare il mio cervello. Immaginavo che Quartararo sarebbe arrivato perchè per tutto il weekend è stato veloce. Quando mi ha passato Miller ho capito che avrei dovuto aumentare il ritmo. Ho cercato di mantenere una certa costanza nel tempo sul giro, perchè ero sicuro di avere un passo sufficiente per aprire un gap. Negli ultimi giri ho mantenuto la calma quando l’anteriore si chiudeva. Sono contentissimo del mio team che ieri ha fatto un lavoro incredibile e ora passiamo a Misano.”

 

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.