GP d’Austria frustrante per il team Gresini con Bastianini costretto al ritiro dopo sei giri e Di Giannantonio che chiude undicesimo.
GP d’Austria frustrante per il team Gresini con il poleman Bastianini costretto al ritiro dopo sei giri e Di Giannantonio che chiude undicesimo.
Le parole di Bastianini dopo il GP di Austria
Sorpreso dal duello con Martin? Un po’ mi è dispiaciuto come sorpasso, ci stava ma non all’inizio. Sarebbe stato bello fare un gioco di squadra come hanno fatto Miller e Bagnaia. Lui voleva fare la sua gara ma poteva farlo più tardi dato che avevamo un passo simile. Probabilmente lo ha fatto perchè ero io, ma non lo posso sapere. Futuro in Ducati ufficiale? Immagino sia una decisione difficile da prendere, ho fatto delle belle gare io e delle belle gare lui (Martin, ndr). Quando eravamo in lotta l’ho sempre spuntata io per questo posso pensare di meritarla, però magari ci sono degli altri aspetti che possono far pendere l’ago della bilancia su Martin, non voglio togliere niente a lui perchè è un gran pilota.”
Dall’altro lato del box, Fabio Di Giannantonio può ritenersi abbastanza soddisfatto del suo undicesimo posto.
Le parole di Di Giannantonio dopo il GP di Austria
“Abbiamo fatto tutto sommato una buona gara e raccolto qualche punto. Tutto il fine settimana è stato positivo, soprattutto se guardiamo a come eravamo partiti venerdì: siamo stati bravi a lavorare nella direzione giusta e in gara si è visto. Speravo di fare qualcosina in più, ma dobbiamo costruire da questo risultato il nostro finale di stagione”.
A sette gare dalla fine del mondiale, Di Giannantonio si trova in ventesima posizione con 23 punti conquistati.