Andrea Dovizioso sfrutta le cadute degli avversari e chiude il GP di Austria in quindicesima posizione.
GP di Austria in linea con le aspettative per Andrea Dovizioso che, sfruttando le cadute di Enea Bastianini, Joan Mir e Franco Morbidelli, è riuscito a conquistare il quindicesimo posto. Il weekend austriaco è stato il penultimo della carriera per Dovi, infatti dal Gran Premio di Aragón lascerà il posto al collaudatore Cal Crutchlow.
Le parole di Andrea Dovizioso dopo il GP di Austria
Troppi banner? Stiamo lavorando per rendere il sito più confortevole, seguici e lascia i tuoi feedback sul canale Telegram dedicato.
“Come sempre, all’inizio della gara, non riesco a guadagnare abbastanza posizioni, ma al contrario le perdo. Inizialmente è stato bello, ma in curva, quando sei dietro perdi sempre troppo. Dopo solamente 5 giri, sono uscito di pista alla curva 1 e ho perso ancora di più. Da lì la mia gara è cambiata e ho dovuto iniziare a recuperare. Il mio ritmo a metà gara era esattamente lo stesso di quello delle prove libere. Ma, quando sei così indietro, è difficile guadagnare qualcosa. Alla fine, abbiamo preso un punto e questo è positivo”.
Dopo 13 gare, Andrea Dovizioso si trova in ventunesima posizione nella classifica mondiale con undici punti conquistati.