MOTOGP | GP AUSTRIA – Marquez: “Abbiamo scelto la gomma sbagliata, contento per il secondo posto”.

Il pilota della Honda soddisfatto per il risultato nel GP d’Austria ma rammaricato per la scelta della gomma posteriore.

Credit: Marc Marquez on Instagram

Si conclude con il secondo gradino del podio il week-end austriaco di Marc Marquez. Il pilota spagnolo, attuale leader del mondiale, dopo una pessima partenza era riuscito a tornare in testa alla corsa in pochi giri. Da metà gara in poi è iniziata una lotta con Andrea Dovizioso, risoltasi poi, proprio all’ultima curva, in favore del pilota italiano. Un sorpasso che sa un po’ di beffa per Marquez, che nell’arco di tutto il week-end era sembrato il pilota più accreditato per la vittoria finale. motogp austria marquez

Marquez si dice comunque contento per il risultato, sia in ottica mondiale e sia perché scaturito nonostante una scelta sbagliata della gomma. Ecco le parole del pilota spagnolo: “Sono felice perché oggi abbiamo commesso un grosso errore nella scelta della gomma posteriore. Immediatamente, quando sono andato in pista, ho visto che tutte le gomme soft avevano un’aderenza migliore e anche più costanza. Alla fine ci ho provato perché devo provarci. Sono contento, abbiamo sbagliato un po’ all’ultima curva ma scivolavo tanto col posteriore. Dovi ha fatto un lavoro incredibile; al momento siamo in testa con 58 punti quindi continuiamo su questa strada.” motogp austria marquez

MOTO2 | GP AUSTRIA Sintesi Gara – Binder festeggia il compleanno con un vittoria davanti a Marquez e Navarro.

Condividi
Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

F1 | La Zandvoort del 2020: pista più larga e banking da 17°!

A meno di otto mesi dall'ingresso di Zandvoort nel mondiale di F1 del 2020 trapelano le novità al tracciato: piano…

40 minuti fa

Formula E | Da Costa: “Non potevo dire di no”, Vergne: “Sarà bello lavorare con lui”.

Il team DS Techeetah ha ufficializzato l'imminente arrivo di Antonio Felix Da Costa in nero e oro. Il portoghese ha…

47 minuti fa

F1 | GP Singapore – Anteprima Toro Rosso, Kvyat: “Singapore è particolare, non si sente il fuso orario”

Archiviato un difficile GP in Italia, la Toro Rosso cercherà di rifarsi a Singapore: tracciato cittadino che sulla carta dovrebbe…

4 ore fa

MotoGP | Kallio al posto di Zarco da Aragon

Il pilota francese della KTM Joan Zarco lascia la sua moto a Mika Kallio a partire dal Gran Premio di…

5 ore fa

WEC | Ghiotto correrà la 6H del Fuji con Ginetta!

Attualmente impegnato in Formula 2, Luca Ghiotto parteciperà al prossimo round del WEC al Fuji con il Team LNT Ginetta,…

7 ore fa

F1 | GP Singapore, Alfa Romeo chiamata a risollevarsi e a capitalizzare il potenziale

L'Alfa Romeo Racing è chiamata a risollevarsi a Singapore dopo i deludenti risultati di Spa e Monza nonostante le buone…

8 ore fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.