Weekend del GP d’Austria oltremodo positivo per Quartararo che, grazie a una gara corsa con ritmo da qualifica, ha chiuso con il secondo posto. Questo ha permesso a Fabio di allungare in classifica su A. Espargaro.
Quartararo esce dal GP d’Austria con un risultato nettamente migliore rispetto a quello preventivato. Il francese ha saputo fare una buona rimonta che lo ha portato a chiudere il weekend con il secondo posto finale.
Troppi banner? Stiamo lavorando per rendere il sito più confortevole, seguici e lascia i tuoi feedback sul canale Telegram dedicato.
Il weekend di Quartararo è stato contraddistinto da una grande costanza già nelle prove libere. Nelle FP1 ha chiuso con il quinto tempo, prima di migliorare il suo riferimento di oltre due secondi (sfruttando anche il miglioramento delle condizioni meteo) e salire di una posizione nelle FP2.
Il tempo di 1.29.117 segnato nelle FP3, valsogli il secondo crono della sessione, ha proiettato il francese al Q2 delle Qualifiche, dove ha segnato il quinto tempo, pur migliorando di un altro decimo il suo miglior riferimento.
In gara, dopo una partenza a rilento dove ha faticato a superare Aleix Espargaro, ha saputo trovare un ritmo indiavolato, frutto di costanti giri più veloci del resto del gruppo. Questo ritmo lo ha portato a chiudere in seconda posizione, tagliando il traguardo a solo mezzo secondo da Bagnaia.
Le parole di Quartararo dopo il GP d’Austria
Al parco chiuso: “Considero questa gara una delle mie migliori in assoluto. È davvero difficile fare gare così. Sono stato sempre al limite eho rischiato due volte di cadere e a livello fisico è stato sfiancante. Ogni giro è stato un giro da qualifica e per questo sono felice per esserci riuscito su questa pista. Sono scattato molto bene, ma i primi giri non sono andati altrettanto bene; poi sono riuscito a fare una bella rimonta che, con qualche giro in più, avrei ingaggiato un bel duello con Pecco. Tuttavia, ero sempre al limite e in accelerazione perdevo molto con le Ducati. Comunque sono contento, voglio ringraziare i fan e ci vedremo a Misano.”