MOTOGP | GP AUSTRIA – Quartararo: “Una gara incredibile, la scelta delle gomme soft ha pagato.”

Il pilota francese del Team Yamaha Petronas sale per la terza volta sul podio in questa sua stagione da rookie ed è la migliore Yamaha al traguardo.

motogp austria quartararo
Credit: MotoGP.com

Continua a regalare spettacolo nella sua prima stagione in MotoGP Fabio Quartararo, che conquista il terzo gradino del podio nel GP d’Austria. Il pilota francese, scattato dalla seconda casella dello schieramento, ha tenuto la testa della corsa per il primo terzo di gara, quando poi si è arreso alla velocità di Marquez e Dovizioso. Da qui in avanti Quartararo ha tenuto un passo costante, grazie al quale è riuscito a tenere distanti Rossi, Vinales e Rins, suoi diretti inseguitori. motogp austria quartararo

A fine gara è così arrivato il terzo podio stagionale per il francese, che continua il suo apprendistato in questa categoria della quale si sta dimostrando sempre più protagonista.

Ecco le parole del giovane transalpino: È stata una gara incredibile perché noi abbiamo scelto la gomma soft. Non è stato semplice perché ancora mi manca l’esperienza per saper gestire bene le gomme, però oggi ci sono riuscito bene: anche quando stavano calando ho cercato di non farle surriscaldare. Quando Valentino (Rossi, ndr) era a 0.4s ho spinto, finché non mi sono creato un gap di 2 secondi. Dopodiché mi sono detto di mantenere un distacco di 1.7/2 secondi e ho fatto una gara davvero molto buona. Il team ha lavorato tantissimo, è stata una decisione difficile mettere le gomme soft ma alla fine siamo saliti sul podio.”

 

MOTOGP | GP AUSTRIA – Marquez: “Abbiamo scelto la gomma sbagliata, contento per il secondo posto”.