MotoGP | GP Austria – Rossi: ”Ringrazio tutti e spero di fare altre belle gare prima della fine”

Grazie alla pioggia nei giri finali, Valentino Rossi riesce a recuperare fino a concludere la gara in ottava posizione. MotoGP GP Austria Rossi

MotoGP GP Austria Rossi
Foto: Twitter

Nei primi giri Valentino Rossi si è trovato a lottare per l’ultima posizione con il compagno di box Cal Crutchlow. Riesce poi successivamente a trovare un po’ di ritmo e riesce a fare qualche sorpasso rimanendo comunque nella parte bassa della classifica. Le cose sono migliorate nei giri finali quando la pioggia è arrivata più forte e, mentre la maggior parte dei piloti ha fatto il cambio moto, lui ha continuato con le gomme slick. Una scelta che alla fine ha pagato arrivando sul traguardo in ottava posizione. Ha fine gara sono stati molti i ringraziamenti per lui da parte di tutti i tifosi sulle tribune. MotoGP GP Austria Rossi

Le parole di Valentino Rossi ai microfoni Sky MotoGP GP Austria Rossi

“Se ci fosse stato un giro in meno ero sul podio, sarebbe stato bello. Il mio coach ha sempre detto che quando sei con le slick e inizia a piovere non devi rallentare, ma puoi andare più forte perché è più fresco! A parte gli scherzi, mancavano 5-6 giri e ci ho provato. Mi sentivo molto bene sulla moto e alla fine non capivo in che posizione mi trovavo. Ho visto ad un certo punto sulla tabella P3 ed è stato strano, ma bello. E’ stata la scelta giusta rimanere in pista con le sclick, ma mi è mancato qualcosa. Negli ultimi due giri la pioggia è diventata più forte, nei giri prima la pioggia era solo in un paio di curve e si andava anche bene”.

“Bello vedere il circuito pieno di tifosi. Ringrazio tutti e spero di fare altre belle gara prima della fine”.

“Mi hanno detto che alcuni piloti hanno alzato il braccio, ma ormai non serve a niente farlo. Preferisco fare gli ultimi giri come oggi e stare attento piuttosto che fare un’altra partenza. Una nuova partenza con tutti i piloti e condizioni particolari potrebbe essere anche più pericoloso”.

Poi Valentino Rossi ha scherzato su un podio ed una vittoria. “Meriterei un podio e anche una vittoria a tavolino. Potremmo far firmare una petizione! Mi manca il podio numero 200 in MotoGP. Ho perso abbastanza podi e vittorie nella mia carriera”.

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.

MotoGP | GP Austria – Bagnaia: “Non è stata una gara semplice”

mm

Silvia Maestrelli

Ragazza appassionata del motor sport da sempre, in particolare di Moto Gp, Moto 2, Moto 3 e F1. Sono uno degli amministratori del gruppo Facebook VALENTINIANIDOC46.