MotoGP | GP Catalogna – Bagnaia: “Questo week end ho fatto davvero fatica”

“Questo week end ho fatto davvero fatica”. Queste sono state le prime parole del pilota italiano della Ducati al termine della gara. GP Catalogna Bagnaia

GP Catalogna Bagnaia

Dopo una qualifica difficile, Francesco Bagnaia scatta dalla nona posizione. A causa di una partenza abbastanza complicata, il pilota italiano della Ducati conclude il primo giro al di fuori della top ten. Nonostante una scelta di gomma sbagliata, a detta del pilota, riesce comunque a rimontare fino alla settima posizione ingaggiando un duello con Brad Binder fino alla bandiera a scacchi. GP Catalogna Bagnaia

Le parole di Francesco Bagnaia GP Catalogna Bagnaia

“Questo weekend ho fatto davvero fatica”.

“Il mio punto di forza sono le staccate, in cui riesco solitamente ad essere molto incisivo, ma qualcosa non ha funzionato e non sono stato in grado di esprimermi al meglio neanche sotto questo aspetto”.

“Ho optato per la doppia media sia all’anteriore che al posteriore, ma evidentemente la dura, come ha dimostrato anche Oliveira, era la gomma adatta per la gara. Detto sinceramente, però, non credo che con le dure avrei potuto lottare per le posizioni da podio nelle condizioni di questo fine settimana. Nei test mi dedicherò a cercare una soluzione che mi permetta di essere efficace anche in piste con poco grip come questa”.

“Non sono un membro della direzione gara, perciò non voglio dare giudizi, anche se sicuramente è stato pericoloso per Fabio Quartararo girare senza protezioni”.

“Le gare della Moto3 sono diventate pericolosissime, ma una volta non erano così. Quando ci correvo io, se un pilota aveva il passo riusciva a scappare, mentre ora le prestazioni delle moto sono tutte identiche e la scia è diventata un fattore fondamentale, come ha dimostrato la corsa di Alcoba che rallentava apposta per non passare primo sul rettilineo. In safety commission si discuterà molto di questo, perchè così non va bene”.

Seguici anche su Telegram

MotoGP | GP Catalogna – Valentino Rossi: “E’ stata una grandissima occasione persa”

mm

Silvia Maestrelli

Ragazza appassionata del motor sport da sempre, in particolare di Moto Gp, Moto 2, Moto 3 e F1. Sono uno degli amministratori del gruppo Facebook VALENTINIANIDOC46.