MotoGP | GP Catalogna – Miller: “E’ stata una gara diversa dal solito”

Nel GP di Catalogna Jack Miller taglia il traguardo il quarta posizione, ma salirà sul podio dopo la penalizzazione di Fabio Quartararo. GP Catalogna Miller

GP Catalogna Miller

Partito dalla terza posizione in griglia, Jack Miller taglia il traguardo in quarta posizione. Il pilota australiano della ducati, però è salito sul terzo gradino del podio a causa della penalità di 3 secondi inflitta a Fabio Quartararo. GP Catalogna Miller

Le parole di Jack Miller GP Catalogna Miller

“E’ stata una gara lunga, non molto fisica, ma è stata diversa dal solito. Bisognava essere calmi e pazienti e io non sono la persona più paziente del mondo. Ho avuto qualche problema con la gomma anteriore alla fine, ho provato a superare Quartararo ma non ci sono riuscito”.

“Quando ho visto Quartararo andare fuori tra la prima e seconda curva ho pensato che avrebbero potuto fargli qualcosa. Per quanto mi riguarda, i miei piani sono andati alla perfezione, a parte quando ho rischiato di cadere alla curva 4 e poi quando ho perso una marcia alla curva 5 andando largo. Più che altro ho sofferto molto la temperatura della gomma anteriore, in rettilineo non prendevo la scia di chi mi era davanti per poter raffreddare la gomma. Alla fine è andata bene, ho perso qualche punto da Zarco ma ne ho recuperati alcuni su Quartararo”.

“Ad un certo punto è stato come un dèjà vu della gara dell’anno scorso a Portimao. Anche se alla fine Oliveira non è scappato ha fatto un lavoro fantastico. Tutti abbiamo commesso qualche errore ma lui no, è stato il più forte. Anche Zarco alla fine era particolarmente veloce”.

“Le due vittorie mi hanno fatto recuperare molti punti ma la cosa più importante è che mi sento molto a mio agio sulla Ducati. La GP21 è fantastica. La prossima gara sarà al Sachsenring e sono un po’ nervoso perché la pista mi piace ma è un po’ stretta. Poi ci sarà Assen ed è il mio più grande punto interrogativo”.

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.

MotoGP | GP Catalogna – Valentino Rossi: “E’ stata una grandissima occasione persa”

mm

Silvia Maestrelli

Ragazza appassionata del motor sport da sempre, in particolare di Moto Gp, Moto 2, Moto 3 e F1. Sono uno degli amministratori del gruppo Facebook VALENTINIANIDOC46.