MotoGP | GP Catalogna – Oliveira dopo la vittoria: “Una delle gare migliori della mia carriera”

Miguel Oliveira ottiene la sua terza vittoria nel motomondiale in occasione del GP di Catalunya. Vediamo cosa ha raccontato ai microfoni della regia internazionale prima di salire sul podio

oliveira gp catalunya
Credits: Unknown

Un visibilmente emozionato Miguel Oliveira ottiene la vittoria al GP di Catalunya, battendo il poleman Fabio Quartararo e gli altri due colleghi arrivati a podio: Zarco e Miller. Nessuna sbavatura e tanta capacità di gestione di gara da parte del pilota portoghese.

“È difficile trovare le parole per descrivere questa gara, probabilmente ho fatto una delle gare migliori di tutta la mia carriera sin qui. La gestione delle gomme e la gestione della gara in generale sono state tutt’altro che semplici. Fabio Quartararo, quando era dietro di me, mi ha superato; io però ho cercato di rimanere concentrato e aspettare il momento giusto per riprendere la mia posizione.”

Il pilota KTM prosegue poi ringraziando la sua squadra per averlo aiutato ad ottenere un risultato simile.

“Questa è stata una gara perfetta, ma devo anche ringraziare la mia squadra e tutti i ragazzi della KTM per avermi dato una moto così forte e competitiva. Ringrazio anche i fans (si tratta della prima gara della MotoGP a porte aperte nel 2021, ndr) per il supporto: è bello vedere il pubblico sugli spalti e sembrare di essere tornati alla normalità. Non avrei potuto chiudere questo bellissimo weekend in Catalogna in un modo migliore.”

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote per non perderti nessuna notizia dal mondo della MotoGP e della Superbike!

Moto3 | GP Catalogna – Garcia vince la gara di Barcellona davanti ad Alcoba e Oncu

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.