Concluse le qualifiche della MotoGP nel circuito di Catalogna le quali ci hanno lasciato con degli ottimi segnali di rinascita di alcuni piloti. Qualifiche MotoGP Quartararo

Fabio Quartararo in pista – Foto: pixelmotards

Q1

Già dal primo minuto sono scese tutte le moto in pista nell’intento di far segnare subito il miglior crono ed in caso fare il secondo tentativo.

Purtroppo, Miller nel secondo tentativo con la stessa gomma ha perso l’anteriore terminando la sua corsa nella ghiaia, questa caduta ne ha pregiudicato il passaggio in Q2.

A 2 minuti dalla fine purtroppo per Iannone si sono presentati problemi al sistema di accelerazione che lo hanno costretto a fermassi in corsia box per lui quindi si prevede un altro weekend di difficoltà e partenza dal fondo della griglia.

Con una splendida battaglia a colpi di decimi tra Miller, Bagnaia e Mir si è conclusa la Q1 che a visto  passare morbidelli in prima posizione con il tempo di 1:39.27 e  Mir in seconda posizione con il tempo di 1:40.012.

Seguono Bagnaia, Miller, Abraham, Nakagami, Aleix Espargaro, Zarco, Rabat, Oliveira, Syahrin, Smith, Guintoli,Iannone

Q2

I primi due a scendere in pista sono stati Viniales e Marquez a seguire tutti gli altri.

Per questa Q2 la maggior parte di piloti ha preferito scendere con le gomme medie a causa delle temperature elevate.

Dopo il primo stint si avevano in ordine  Morbidelli, Quartararo e Petrucci in prima fila( caduto nel giro di rientro).

Rinsi in battaglia per la pole a due minuti dalla fine ha perso l’anteriore della sua moto e questo ne ha causato l’esclusione dalla lotta pole.

Il secondo stint come da norma ha rivoluzionato il tutto e, a quattro minuti dalla fine si è riaccesa la battaglia che ci ha consegnato Fabio Quartrarò in prima posizione e Marquez a +0.015 ( che come da sa consuetudine è sempre li sul pezzo anche quando commette qualche errore di guida), a concludere la prima fila c’è Viniales a +0.226.

Seguono Morbidelli, Rossi ( redivivo dopo la pessima prestazione dell’ultimo weekend), Dovizioso, Petrucci, Rins, Crutchlow, Lorenzo ( a cui forse il viaggio in giappone inizia a dare i primi frutti ), Mir  e Pol Espargarò.

Foto MotoGPmore
MotoGP photomore
Foto MotoGPmore

Seguici anche su Instagram

MotoGP | GP Barcellona – Rins davanti a tutti nelle FP3

Qualifiche MotoGP Quartararo

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.