MotoGP | GP Catalogna – Valentino Rossi: “E’ stata una grandissima occasione persa”

Un’occasione persa per Valentino Rossi che non riesce a concludere la gara. Nella giornata di ieri era ottimista sulla gara di oggi, ma la scelta della gomma posteriore non è stata quella giusta. GP Catalogna Valentino Rossi

GP Catalogna Valentino Rossi

Non una partenza brillante per Valentino Rossi che nelle prime curve della gara perde subito 5 posizioni. Durante la gara ha faticato a guidare la sua Yamaha M1 ed ha lottato con la scelta della gomma hard al posteriore con cui non ha mai trovato un buon feeling. La scelta della gomma hard al posteriore è stata una scelta fatta dopo i buoni risultati ottenuti ieri nel terzo turno di prove libere e nel warm up di questa mattina. Durante la gara riesce a recuperare delle posizioni arrivando a ridosso della top ten grazie alle varie cadute davanti a lui. La sua gara finisce a 8 giri dal termine quando cade alla curva 10. GP Catalogna Valentino Rossi

Le parole di Valentino Rossi GP Catalogna Valentino Rossi

“È stata una gara negativa perché ci aspettavamo di andare bene. Abbiamo lavorato con la gomma dura nelle prove, ma anche nel warm up ed ero veloce e avevo un buon passo”

“Mi sono trovato già male nel giro di ricognizione, la gomma non aveva grip ed ero molto in difficoltà. Scivolava molto e c’erano vibrazioni. Eppure le temperature erano esattamente quella delle fp4. Era difficile guidare, uscivo piano dalle curve. Mi aspettavo molto di più, è stato molto strano. Perdevo sei o sette decimi al giro e non sappiamo il motivo. Stiamo indagando”.

“Per noi è stato un grande peccato, ci aspettavamo di fare una bella gara. È stata una grandissima occasione persa”.

Domani a Barcellona i piloti avranno una giornata di test

“So che c’è qualcosa di nuovo di Yamaha da provare. E poi riproveremo a montare le stesse gomme per vedere quali saranno le sensazioni”.

Seguici anche su Telegram

Moto2 | GP Catalogna – Back-to-back per Gardner, 2-0 su Fernandez

mm

Silvia Maestrelli

Ragazza appassionata del motor sport da sempre, in particolare di Moto Gp, Moto 2, Moto 3 e F1. Sono uno degli amministratori del gruppo Facebook VALENTINIANIDOC46.