MotoGP | GP Catalunya – Mir: “La vittoria è vicina”

Terzo podio consecutivo per Joan Mir che gli valgono il secondo posto nella classifica del mondiale. Mir la vittoria è vicina

Mir la vittoria è vicina
Foto: Twitter Suzuki

Partendo dalla terza fila, Joan Mir riesce fin dalle prime curve ad essere in quinta posizione dietro alle Yamaha di Quartararo, Rossi e Morbidelli e alla Ducati di Miller. Nonostante un ritmo leggermente più lento rispetto al terzetto di testa riesce a non perdere troppo terreno. A metà gara, dopo il primo calo di gomme, si rivela essere il più veloce in pista riportandosi vicino a Miller. Dopo il sorpasso su Miller va all’inseguimento di Morbidelli che supererà a pochi giri dalla fine ottenendo il secondo posto sia sul podio sia nella classifica mondiale. Mir la vittoria è vicina

Le parole di Joan Mir Mir la vittoria è vicina

“Mi sento molto bene, ho fatto una bella gara. E’ stato un peccato alla fine perché ho visto Quartararo che ha avuto un calo con le gomme e io ero più veloce, ma ormai era troppo tardi. E’ una bella giornata per tutto il team, dobbiamo continuare a lottare, la vittoria è vicina”.

“Sono contentissimo, avevamo un ritmo buono. Sapevamo che le Yamaha sarebbero state più forti, ma con il calo delle gomme siamo riusciti ad arrivare davanti e abbiamo preso il podio. Sono felice anche per Rins che è arrivato a podio”.

“Non sono pronto per le qualifiche e non so perché non abbiamo grip e feeling per il giro singolo, ma in gara ci siamo. Partire dietro è difficile perché può succedere di tutto. Con il team lavoriamo bene con la gara. Vado bene nel warm up quando abbiamo il carico di benzina e poi vado bene in gara”.

“Mi piace questo progetto iniziato con la Moto2 dove ho fatto un solo anno. Sono felice di far parte della storia della Suzuki”.

“Mi piacerebbe fare una battaglia in pista con Marc Marquez”.

Se non vuoi perderti le notizie sul mondo delle due ruote, iscriviti al nostro canale Telegram

MotoGP | GP Catalunya – Quartararo torna a vincere a Barcellona, poi Mir e Rins. Cadono Rossi e Dovizioso

mm

Silvia Maestrelli

Ragazza appassionata del motor sport da sempre, in particolare di Moto Gp, Moto 2, Moto 3 e F1. Sono uno degli amministratori del gruppo Facebook VALENTINIANIDOC46.