MotoGP Silvia M.
    Pubblicato il 5 Aprile, 2021 alle 00:18

MotoGP | GP Doha – Morbidelli: “Il risultato non è stato quello che volevo”

Un altro week end con qualche difficoltà per Franco Morbidelli che chiude la gara del Gran Premio di Doha in dodicesima posizione. GP Doha Franco Morbidelli

Foto: Twitter Petronas SRT

Non è stato un week end facile per Franco Morbidelli che fin da venerdì ha avuto problemi sulle sue moto. Oltre ai problemi riscontrati in questi giorni, in gara ha avuto lo stesso problema del suo compagno di squadra, Valentino Rossi, le gomme finiscono troppo presto e rende la gara più difficile. GP Doha Franco Morbidelli

Le parole di Franco Morbidelli

“Sono stati dieci giorni difficili. Questa mattina abbiamo fatto grandi modifiche alla moto per renderla simile all’inizio del 2020 e sono stato in grado di lottare meglio in gara rispetto ad una settimana fa. Non sono veloce sul dritto e questo rende più difficile sorpassare gli altri piloti. Ho faticato a mantenere il ,mio passo perché le mie gomme sono finite presto. Non sono stato costante per tutta la gara ma ho migliorato le mie sensazioni ed è una cosa buona anche se il risultato non è stato quello che volevo”.

“In questi ultimi nove giorni in Qatar sono stato veloce in alcune situazioni e lento in altre. Non posso confrontare i miei dati con quelli delle altre Yamaha perché abbiamo moto diverse. Non so come abbiano fatto ad andare così forte ed avere un così buon controllo dell’usura delle gomme. Ovviamente questa è un’arma a doppio taglio perché quando andrò forte io loro non potranno vedere i miei dati”.

“L’idea che ho per Portimao è ripartire da un foglio bianco e ripartire nello stesso modo in cui ho finito il 2020. Devo parlarne con la squadra, ma quella è una pista dove abbiamo già corso e la moto andava bene. Se non avrò sensazioni simili allo scorso anno sarà preoccupante perché dovrò riscrivere la mia storia in maniera diversa rispetto al 2020”

Seguici anche su Telegram

MotoGP | GP Doha – Rossi: “Pensavo di essere più veloce”

Ragazza appassionata del motor sport da sempre, in particolare di Moto Gp, Moto 2, Moto 3 e F1. Sono uno degli amministratori del gruppo Facebook VALENTINIANIDOC46.
Disqus Comments Loading...