MotoGP | GP Doha – Rossi: “Pensavo di essere più veloce”

Valentino Rossi, dopo la pessima qualifica di ieri, chiude un week end difficile in sedicesima posizione. GP Doha Valentino Rossi

GP Doha Valentino Rossi
Foto: Twitter Valentino Rossi

Partendo dal fondo dello schieramento, in ventunesima posizione, Valentino Rossi ha tagliato il traguardo in sedicesima posizione. Anche in questo week end, proprio come è successo nel week end passato, ha avuto problemi con la gomma posteriore. GP Doha Valentino Rossi

Le parole di Valentino Rossi

“Quando monto le gomme morbide per qualche ragione stresso eccessivamente il posteriore, così non posso spingere. Sembra che la gomma si scaldi troppo”

“Mi aspettavo di finire nei primi dieci, sono partito anche bene ma nei primi giri ho faticato, non ero abbastanza veloce. Il passo gara era ’55 tutti i giri, ’55 basso per tutta la prima metà della gara, il problema è che tutti i piloti vanno fortissimo, tutte le moto vanno forte e quando parti così indietro è veramente difficile. Ho cercato di guidare bene e di spingere fino alla fine, ma pensavo di essere più veloce.”

“In gara vedevo anche il primo, eravamo tutti lì ma è dura. Venerdì e sabato abbiamo fatto veramente fatica, poi fortunatamente ieri sera abbiamo parlato e abbiamo modificato un po’ di cose e oggi riuscivo a guidare meglio. Qualche piccola cosa positiva c’è, ma è difficile, mi aspettavo di essere nel gruppetto dove era Franco Morbidelli e mi aspettavo Franco nel gruppetto più avanti.”

“Oggi siamo andati molto più forte rispetto a domenica scorsa, ma tutti sono stai più veloci. In questo weekend abbiamo sofferto molto, anche nelle FP1 e FP3 disputate di giorno, mentre stamattina nel warm up era andata meglio. Il problema è che qui si corre con le soft e io con questo tipo di mescola soffro tanto, perchè per qualche motivo stresso la gomma posteriore che scivola troppo. La gomma inizia a vibrare e devo rallentare. Le gomme sono comunque uguali per tutti, bisogna correre con quelle ma le carte si possono mischiare in altre piste dove si utilizza una mescola diversa.”

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote

MotoGP | GP Doha – le parole di Martìn: “Fabio era il più forte in pista. Non ho sorpassato Johann perché è la prima guida”

mm

Silvia Maestrelli

Ragazza appassionata del motor sport da sempre, in particolare di Moto Gp, Moto 2, Moto 3 e F1. Sono uno degli amministratori del gruppo Facebook VALENTINIANIDOC46.