MotoGP | GP Emilia Romagna – Mir: “Sono felice per il podio”

Una gara in rimonta per Joan Mir che negli ultimi giri della gara si prende un ottimo secondo posto. Adesso Mir si trova quarto nel mondiale con soli 4 punti di ritardo dal leader. Mir felice per il podio

Mir felice per il podio
Foto: Twitter Joan Mir

Joan Mir partendo dalla quarta fila dalla undicesima casella, con una gara in rimonta è arrivato secondo al traguardo. Nei primi giri non è stato velocissimo, ma poi il suo passo costante e sempre più veloce gli ha permesso di tornare su Quartararo e Pol Espargaro che lottavano per il podio. Appena li ha ripresi li ha subito sorpassati e preso quel piccolo vantaggio per arrivare secondo. Il pilota della Suzuki dopo questa gara è quarto nella classifica del mondiale con soli 4 punti dal ritardo dal leader Andrea Dovizioso. Mir felice per il podio

Le parole di Joan Mir Mir felice per il podio

“Si poteva fare meglio se fossi partito più avanti. All’inizio cercavo di sorpassare, ma era difficile. Poi si è aperta un’autostrada per il podio, ho dovuto anche cercare di risparmiare le gomme. Sono felice per il podio”.

“Sono molto contento. Sapevamo che alla fine avremo avuto qualcosa in più ed ho giocato le mie carte. All’inizio della gara ho provato a superare dei piloti, ma superare le Ducati e le KTM è difficile. Il mio passo era buono ma gli altri erano già lontani. Negli ultimi 10 giri ho recuperato su Quartararo e Espargaro, ho fatto poi un bel sorpasso su Quartararo. Ho visto Espargaro che faceva fatica con la gomma e l’ho passato appena ho potuto”.

“In Austria ho fatto dei giri veloci anche in qualifica, su questa pista invece c’era molto grip e le altre moto vanno più forte. Penso che a Barcellona sarà come in Austria e potremo andare più forte, vedremo”.

“La domenica mi sento più forte, ma durante tutto il resto del week end non lo sono. Ci manca ancora qualcosa per essere veloci sempre. Dobbiamo migliorare anche in qualifica. Per oggi però sono contento”.

Se non vuoi perderti le notizie sul mondo delle due ruote, iscriviti al nostro canale Telegram

MotoGP | GP Catalunya – Anteprima e orari TV Sky, DAZN e TV8

mm

Silvia Maestrelli

Ragazza appassionata del motor sport da sempre, in particolare di Moto Gp, Moto 2, Moto 3 e F1. Sono uno degli amministratori del gruppo Facebook VALENTINIANIDOC46.