MotoGP | GP Emilia Romagna – Morbidelli: “Non sono ancora pronto per finire una gara”

Franco Morbidelli ha concluso la gara di Misano in quattordicesima posizione raccogliendo pochi punti per la classifica del campionato. Ancora non si sente al 100% per riuscire a concludere una gara nelle posizioni che contano. GP Emilia Romagna Morbidelli

GP Emilia Romagna Morbidelli
Foto: Twitter Yamaha MotoGP

Una gara difficile per Franco Morbidelli a Misano. Il pilota italiano della Yamaha è scattato dalla sesta casella, ha tagliato il traguardo in 14a posizione. Dopo una discreta partenza, Morbidelli era riuscito a rimanere nel gruppo dei piloti che lottava per una posizione alle spalle del podio. Verso la metà gara ha iniziato ad accusare qualche problema che lo ha fatto retrocedere nelle retrovie. Franco Morbidelli sta ancora proseguendo il suo recupero dopo l’intervento al ginocchio di qualche mese fa. Normalmente il recupero avrebbe richiesto di stare fermo per molto più tempo, ma è tornato in sella per iniziare a conoscere meglio la moto e la squadra in vista della prossima stagione dato che è stato promosso nel team ufficiale. GP Emilia Romagna Morbidelli

Le parole di Franco Morbidelli GP Emilia Romagna Morbidelli

“Sono contento di questo week end. Abbiamo fatto un passo in avanti dal punto di vista della velocità e sono molto felice di questa cosa”.

“Purtroppo non sono ancora pronto abbastanza per finire i 100 km di gara, anche perché purtroppo devo compensare qui e là e faccio più fatica. Comunque abbiamo fatto dei passi avanti e questo è positivo. Il team ha fatto un lavoro fantastico e insieme abbiamo sistemato la moto molto bene”.

“Il team ha fatto un grande lavoro anche con Fabio, si meritano questo campionato. Fabio è stato fortissimo, la squadra è stata fenomenale. Complimenti a tutta la Yamaha”.

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.

MotoGP | GP Emilia Romagna – Rossi: “Questo è stato il modo migliore per salutare il mio pubblico”

mm

Silvia Maestrelli

Ragazza appassionata del motor sport da sempre, in particolare di Moto Gp, Moto 2, Moto 3 e F1. Sono uno degli amministratori del gruppo Facebook VALENTINIANIDOC46.