MotoGP | GP Emilia Romagna – Prove Libere 1: Quartararo e Morbidelli davanti a tutti

Davanti a tutti le due Yamaha Petronas di Quartararo e Morbidelli, nelle prime Libere di Misano. Dovizioso settimo e Bagnaia decimo. Più attardate le Yamaha ufficiali di Vinales e Valentino Rossi. prove libere motogp

motogp prove libere fabio quartararo gp emilia romagna morbidelli yamaha petronas valentino rossi
motogp.com

Subito davanti a tutti le due Yamaha Petronas di Fabio Quartararo e Franco Morbidelli, nelle prime Prove Libere del GP di Emilia Romagna di MotoGP. I due piloti Petronas hanno dimostrato sin da subito di essere tra i più in forma del momento. Si rivedono poi le KTM con Pol Espargaro terzo. Per le Ducati, Dovizioso chiude settimo, mentre è decimo Pecco Bagnaia. Più arretrate le due Yamaha ufficiali di Vinales e Rossi, rispettivamente 13° e 17°.

Sintesi Prove Libere 1

Si rivede Andrea Iannone nel box Aprilia, che davanti alle telecamere parla del suo difficile momento, senza mai poter andare in moto. In questo weekend mancherà Cal Crutchlow, ancora alle prese con i problemi al braccio dopo l’operazione.

Molto bene per tutta la sessione Pol Espargaro e i due Petronas, sempre tra le prime posizioni. In Yamaha montato ancora il nuovo scarico, provato martedì durante la giornata di test qui a Misano. Miglioramenti in casa Honda, con Alex Marquez che oggi gira già più veloce che nelle Qualifiche di sabato scorso.

Un po’ in difficoltà Rins durante la mattinata. Prima un grande salvataggio, e poi una caduta alla Quercia per lo spagnolo. Rins chiude 16° le prime libere, mentre il suo compagno Mir è quarto.

Arretrati i due piloti ufficiali Yamaha che però nel finale di sessione non hanno tentato il time attack, quindi la loro posizione al momento non è comparabile al loro vero passo. Buono Aleix Espargaro, nono, con la sua Aprilia. Si rivedono davanti le KTM con Pol Espargaro terzo, e Oliveira quinto. Sempre il migliore delle Honda invece, Takaaki Nakagami, che chiude con un ottimo sesto posto.

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.

MotoGP | Misano apre al pubblico: ecco prezzi e informazioni per l’acquisto o il rimborso dei biglietti

Simone Frigerio

Vivo per scrivere, mi nutro di MotoGP e Formula 1