MotoGP | GP Emilia Romagna – Rossi: “E’ stata una giornata difficile”

Una gara da dimenticare per Valentino Rossi che, dopo una caduta, si è ritirato. Nel mondiale adesso è a meno 26 punti da Andrea Dovizioso. Rossi giornata difficile

Foto: Valentino Rossi VR46 Official

Lo scatto alla partenza per Valentino Rossi non è stato male, infatti è stato fin dalla prima curva nel gruppo delle prime posizioni. Era in lotta con le due KTM di Pol Espargaro e Brad Binder quando per un suo errore è scivolato alla curva 4 durante i primi giri di gara. Ha provato a rientrare in pista per cercare di terminare la gara, ma alla fine si è dovuto ritirare. Nella classifica mondiale ha un distacco di 26 punti dal primo. Rossi giornata difficile

Le parole di Valentino Rossi ai microfoni di Sky

“E’ stata una giornata difficile. Alla staccata della curva 4 ho sbagliato, ho pizzicato la leva del freno davanti, ma ero troppo piegato e sono caduto”. Rossi giornata difficile

“Durante il week end abbiamo fatto delle modifiche, ma avevamo meno grip sul posteriore e meno passo. Dopo la caduta volevo provare ad arrivare fino in fondo per vedere il mio passo, ma non ce l’ho fatta. Ho perso punti importanti”.

“Dopo questo doppio week end a Misano con il test nel mezzo, prima di arrivare il prossimo week end a Barcellona ci dobbiamo riposare. Le condizioni saranno difficili, l’asfalto e il grip sono diversi. Rispetto all’anno scorso le temperature saranno inferiori. L’anno scorso andavo forte, ma ci fu un incidente con Lorenzo”.

“Vietti in Moto3 e Bezzecchi in Moto2 hanno salvato la giornata della VR46. Peccato per Marini, è andato forte per tutto il week end e peccato per i 12 punti persi da Bastianini”.

“Molto bello sarebbe avere il team VR46 in MotoGP. Per la nostra struttura al momento Moto3 e Moto2 sono giuste. Per la MotoGP servono altri investimenti ed un reparto corse più grande. Per l’anno prossimo rimarremo così”.

Se non vuoi perderti le notizie sul mondo delle due ruote, iscriviti al nostro canale Telegram

MotoGP | GP Catalunya – Anteprima e orari TV Sky, DAZN e TV8

mm

Silvia Maestrelli

Ragazza appassionata del motor sport da sempre, in particolare di Moto Gp, Moto 2, Moto 3 e F1. Sono uno degli amministratori del gruppo Facebook VALENTINIANIDOC46.