MotoGP | GP Europa – Rins: “Congratulazioni alla Suzuki per la doppietta”

Grazie al secondo posto in gara, Alex Rins conquista il secondo posto nella classifica del mondiale a pari merito con Fabio Quartararo. A fine gara si congratula con la Suzuki per la doppietta insieme a Joan Mir. Rins congratulazioni alla Suzuki

Rins congratulazioni alla Suzuki
Foto: Twitter Alex Rins

Partendo dalla prima fila, Alex Rins conquista subito la leadership della corsa. Ha mantenuto la prima posizione per quasi tutta la gara fino a quando alla curva 11 ha avuto un problema e il suo compagno di squadra, Joan Mir, lo ha sorpassato andando a vincere. Alex Rins tagliando il traguardo in seconda posizione completa la doppietta Suzuki sul podio. Rins congratulazioni alla Suzuki

Le parole di Alex Rins Rins congratulazioni alla Suzuki

“La gara è stata molto veloce. Quando ero in testa mi sentivo molto bene. Alla curva 11 però ho avuto un problema alla marcia e per questo motivo Joan mi ha superato. Ho cercato di ripassarlo ma lui poi si è espresso ad un livello altissimo in pista. Ho cercato di trovare un compromesso tra gomma anteriore e posteriore. Congratulazioni alla Suzuki, abbiamo fatto primi e secondi in gara e vediamo se riusciremo ad adattare la moto meglio per la prossima gara”.

“Dopo che Mir mi ha sorpassato, giro dopo giro la distanza aumentava. Lui andava più forte e per questo è andato via. Se avessi avuto il suo passo sicuramente avrei provato a lottare, ma lui era più veloce di me. Sono molto contento perché abbiamo guadagnato 20 punti sia per il campionato piloti sia nel campionato dei costruttori”.

“Sono contento per quello che stiamo facendo, stiamo andando molto forte. Vediamo se alla fine riusciremo a fare la doppietta nel campionato”.

Se non vuoi perderti le notizie sul mondo delle due ruote, iscriviti al nostro canale Telegram

MotoGP | GP Valencia – Anteprima e orari TV Sky, DAZN e TV8

mm

Silvia Maestrelli

Ragazza appassionata del motor sport da sempre, in particolare di Moto Gp, Moto 2, Moto 3 e F1. Sono uno degli amministratori del gruppo Facebook VALENTINIANIDOC46.