MotoGP | GP Francia – Francesco Bagnaia: “La rimonta è stata lunghissima ma divertente”

Una gara in rimonta per Francesco Bagnaia che dalla 16a posizione ha tagliato il traguardo con il 4° posto. Il pilota italiano della Ducati ha definito la sua rimonta come lunghissima e divertente. GP Francia Francesco Bagnaia

GP Francia Francesco Bagnaia
Foto: Twitter Ducati Corse

Una gara in rimonta per il pilota italiano della Ducati Francesco Bagnaia che, partendo dalla sedicesima posizione, ha concluso la gara in quarta posizione. Nelle prime fasi della gara ha avuto dei problemi con la moto, infatti Bagnaia ha perso varie posizioni ritrovandosi sul fondo della classifica. Quando è arrivata la pioggia è rientrato ai box insieme a tutti gli altri piloti per il cambio moto e da lì poi è iniziata la sua rimonta. Nel corso della gara ha dovuto scontare una penalità di due long lap penalty per eccesso di velocità in ingresso della pit-lane. Alla fine della gara è passato sotto la bandiera a scacchi in quarta posizione con un distacco di circa 16 secondi dal vincitore.

Le parole di Francesco Bagnaia GP Francia Francesco Bagnaia

“Non è stata una giornata facile perchè quando sono partito c’era qualcosa che non andava con la prima moto, infatti ho perso molte posizioni, ad un certo punto ero ventesimo. Ho sperato con tutto il cuore che venisse a piovere per cambiare la moto e dopo che ho fatto il cambio moto ho scoperto poi di dover fare un doppio long lap penalty”.

“Pensavo di aver fatto tutto per bene ma mi hanno detto che sono entrato in pit-lane a 62-63 km/h. Ho fatto un errore io e dopo la rimonta è stata lunghissima e anche divertente ma alla fine sono arrivato quarto quindi un po’ mi girano”.

“Ho perso solo 3 punti da Fabio Quartararo che adesso è lui il leader della classifica con solo un punto di vantaggio su di me. Alla fine dopo la rimonta di oggi possiamo essere abbastanza soddisfatti”.

Seguici anche su Telegram

MotoGP | GP Francia – Le parole di Jack Miller: ” Una grande vittoria! Non sapevo cosa fare negli ultimi giri”

mm

Silvia Maestrelli

Ragazza appassionata del motor sport da sempre, in particolare di Moto Gp, Moto 2, Moto 3 e F1. Sono uno degli amministratori del gruppo Facebook VALENTINIANIDOC46.