MotoGP | GP Francia – Le parole di Pol Espargaro: “Gara difficile, non avevo nulla da perdere”

Il pilota del Team Red Bull KTM conquista la terza posizione al termine di un GP di Francia caratterizzato dalla pioggia. Per lo spagnolo è il terzo podio stagionale dopo quelli conquistati in Austria e a Misano. Espargaro Francia parole

Espargaro Francia parole
Credit: MotoGP.com

Continua a dimostrare grande affinità con la sua KTM Pol Espargaro. Il pilota spagnolo conquista infatti la terza posizione nel GP di Francia e porta a casa il suo terzo podio stagionale. Espargaro Francia parole

Una gara costante quella del pilota KTM che dopo una partenza tranquilla e senza rischi ha piano piano trovato il ritmo che gli ha permesso negli ultimi dieci giri di rientrare nel gruppo in lotta per la vittoria e per il podio.

I ritiri di Rins e Miller hanno sicuramente aiutato Espargaro nella sua risalita verso il podio che si è conclusa con un sorpasso perfetto nei confronti di Andrea Dovizioso all’inizio del penultimo giro di gara.

Il pilota della KTM ha poi cercato di riavvicinarsi anche a Alex Marquez nel corso dell’ultimo passaggio ma la sua rimonta è stata respinta dal giovane pilota della Honda.

“Sapevo che sarebbe stata una gara difficile – ha detto Espargaro nel parco chiuso – ed effettivamente così è stata. Dopo la caduta di Barcellona le mie speranze in campionato sono finite e vedendo la pioggia ho pensato di non aver nulla da perdere. Per questo ci ho provato con convinzione.”

“Il podio era alla nostra portata – ha proseguito lo spagnolo – l’ultimo giro è stato incredibile. La moto si muoveva tantissimo, scivolava ma sono comunque riuscito a mantenere la terza posizione.” 

Lo spagnolo in classifica occupa ora l’ottava posizione ma è comunque distante solamente 32 punti dalla prima posizione di Fabio Quartararo. Un distacco che, quando alla fine della stagione mancano ancora cinque gare, non esclude allo spagnolo nessuna possibilità di titolo.

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.

MotoGP | GP Francia – Le parole di Alex Marquez: “Sensazione bellissima, devo continuare su questa strada”

 

Riccardo Orsini

Marchigiano classe '99, sono cresciuto tra una pista di kart e una di motocross. Il motorsport è sempre stato parte integrante della mia vita e spero di condividere la mia passione ai lettori.