MotoGP | GP Francia – Morbidelli: “E’ stata una gara dura”

La gara di Franco Morbidelli è finita praticamente al primo giro quando è caduto ed è rientrato in gara distante da chi aveva davanti. GP Francia Franco Morbidelli

GP Francia Franco Morbidelli
Foto: Twitter Petronas

La gara di Franco Morbidelli è finita praticamente al primo giro quando, a causa di un contatto, è caduto e quando è rientrato in gara era molto distante da chi aveva davanti. Dopo la caduta ha ripreso la moto cercando di tornare ai box e continuare la gara con la sua seconda moto. GP Francia Franco Morbidelli

Le parole di Franco Morbidelli

“Ho avuto l’incidente durante la parte di gara asciutta. Ho toccato Pol Espargaro e sono uscito fuori. Non sono riuscito a controllare la moto nella ghiaia e sono caduto facendomi male di nuovo al ginocchio che già non stava bene. Quando ho visto che pioveva ho pensato di riportare la moto ai box per cercare di finire almeno la gara. Sapevo che ci sarebbero state tante cadute, speravo di poter fare qualche punto. Sono arrivato vicino ai punti ma non ne ho preso nemmeno uno. È stata una gara dura, adesso mi devo riposare e cercare di recuperare al massimo questo piccolo infortunio per arrivare al Mugello in perfetta forma”.

“Penso che la responsabilità dell’incidente sia di entrambi, mia e di Pol Espargaro. Quando ho visto che lui ha fatto quel piccolo errore ho pensato che sarebbe andato fuori. Mi sono messo in posizione per passarlo, ero più veloce di lui e pensavo che dopo quel problema sarebbe stato largo. In realtà è stato subito molto aggressivo, ha lasciato i freni per tentare di passare Valentino e io l’ho colpito sul posteriore e sono finito fuori pista. Questo è l’incidente per come la vedo io. In quel momento mi sono anche un po’ spaventato perché c’era una certa differenza di velocità tra noi ed è stato pericoloso. Sono momenti pericolosi ma queste sono le gare”.

“Il dolore al ginocchio è stato forte ma solo per breve tempo mi sono seduto un attimo, ho respirato ed ho recuperato subito le forze. Si tratta del menisco e di un legamento che sono danneggiati ma al momento l’operazione è fuori discussione”.

“Dopo questo week end porto via un bel miglioramento sotto l’acqua e sono contento di questo. Ero veloce anche in condizione di asciutto, quindi va bene così”.

Seguici anche su Telegram

MotoGP | GP Francia – Rossi: “La gara flag to flag è sempre una lotteria”

mm

Silvia Maestrelli

Ragazza appassionata del motor sport da sempre, in particolare di Moto Gp, Moto 2, Moto 3 e F1. Sono uno degli amministratori del gruppo Facebook VALENTINIANIDOC46.