MotoGP | GP Francia – Rossi “E’ un periodo sfortunato”

La gara di Valentino Rossi a Le Mans è finita solo dopo tre curve a causa di una scivolata causata dalla perdita del posteriore. Rossi periodo sfortunato

Rossi periodo sfortunato
Foto: Twitter Valentino Rossi

Valentino Rossi in qualifica ieri si era qualificato con il decimo tempo ed è stato costretto così a partire dalla quarta fila. Nonostante la sua posizione di partenza non fosse brillante, il passo gara dimostrato era molto buono. Anche in questa gara aveva avuto una buona partenza recuperando fin dai primi metri delle posizioni, poi la sua gara però è finita alla curva numero 3 del primo giro. Nella sua caduta incolpevolmente ha coinvolto anche Viñales, Mir e l’Aprilia di Espargaro che per evitarlo sono dovuti andare lunghi alla curva 3. Rossi periodo sfortunato

Le parole di Valentino Rossi Rossi periodo sfortunato

“Uscire così nelle prime curve al primo giro senza nemmeno vedere come potesse andare è un vero peccato. Speravamo che il tempo tenesse e non arrivasse la pioggia, ma così non è stato. Fin dall’uscita dai box con le gomme rain siamo stati tutti molto attenti perché la pista era molto scivolosa. La mia partenza è stata buona, ero riuscito a recuperare varie posizioni, poi alla curva tre sono caduto. Mi è partito all’improvviso il posteriore, non ho ancora capito come sia successo”.

“E’ un periodo molto sfortunato per me. In queste ultime tre gare ho fatto tre zeri e non abbiamo raccolto nulla. Ogni volta c’è qualcosa che non funziona. Settimana prossima saremo nuovamente in pista, ad Aragon, speriamo di riuscire a raccogliere qualcosa in più rispetto ad ora”

Se non vuoi perderti le notizie sul mondo delle due ruote, iscriviti al nostro canale Telegram

MotoE | GP Francia – Tuuli vince la gara, Torres è il nuovo campione del mondo

mm

Silvia Maestrelli

Ragazza appassionata del motor sport da sempre, in particolare di Moto Gp, Moto 2, Moto 3 e F1. Sono uno degli amministratori del gruppo Facebook VALENTINIANIDOC46.