MotoGP | GP Francia – Taramasso: “A Le Mans c’è un’alta probabilità di vedere le gomme rain in pista”

Il meteo per il week end francese è molto incerto e non si esclude la possibilità per vedere in pista, per la prima volta in questa stagione, le gomme da bagnato. GP Francia Taramasso Michelin

GP Francia Taramasso Michelin

Il circuito di Le Mans ha sempre rappresentato una sfida per le gomme sia per la sua configurazione sia per le imprevedibili condizioni meteo. Le previsioni meteo per il week end sono molto incerte con un alta probabilità di pioggia per tutte e tre le giornate. I piloti della MotoGP avranno a disposizione le tre classiche mescole (soft, media, hard) delle quali la hard anteriore e tutte e tre le mescole posteriori avranno una costruzione asimmetrica con il lato destro più rigido. Nel caso di pista bagnata le gomme rain saranno disponibili nelle mescole soft e media sia per l’anteriore (con costruzione simmetrica) che per il posteriore (costruzione asimmetrica). I piloti della MotoE avranno a disposizione per l’anteriore la mescola media e al posteriore la mescola soft. In caso di pista bagnata avranno a disposizione la mescola soft sia all’anteriore che al posteriore. GP Francia Taramasso Michelin

Le parole di Piero Taramasso, tecnico Michelin GP Francia Taramasso Michelin

“Siamo tutti molto impazienti per la nostra gara di casa e per le diverse sfide che offrirà a noi e ai piloti. Fino ad ora in questa stagione siamo stati in circuiti con condizioni di caldo e asciutto, ma a Le Mans il tempo potrebbe essere mutevole. In questo periodo dell’anno e questo potrebbe dare ai piloti l’opportunità di sfruttare gli alti livelli di grip forniti dai nostri pneumatici da pioggia 2021”

“Sarà un bene per i piloti della MotoE avere il loro secondo week end di gara della stagione, dopo il primo a Jerez, e dare loro un’altra opportunità di mostrare la nostra gamma di pneumatici più ecologici che abbiamo appositamente sviluppato per questa categoria. Abbiamo utilizzato una vasta gamma di materiali sostenibili dai pneumatici di auto e camion di scarto alle bucce di arancia e limone”

Seguici anche su Telegram

MotoGP | Valentino Rossi a Le Mans per il riscatto: “Migliorati diversi aspetti nel test di Jerez”

mm

Silvia Maestrelli

Ragazza appassionata del motor sport da sempre, in particolare di Moto Gp, Moto 2, Moto 3 e F1. Sono uno degli amministratori del gruppo Facebook VALENTINIANIDOC46.